Magimix, Ricette per bambini, Vellutate e zuppe

VELLUTATA DI ZUCCHINE, YOGURT E MANDORLE TOSTATE….

giugno 19, 2018

Questa settimana sono sola in negozio….allora sì che son di corsa!

Per fortuna c’è la mamma che mi va a prender Eliolino all’asilo!

A proposito di asilo, ieri c’è stata la festa finale del nostro nido, è sì a settembre si cambia, a settembre si diventa un pochino più grandi….

Già mi scende una lacrima, il mio cucciolo sta sbocciando, ogni giorno una novità; lo guardo quando dorme nel suo lettino….mamma mia com’è lungo tra un pò non ci sta più….dovremo anche fare il passo : cambio camera!

Ogni passo un distacco, anche se siamo a due passi di distanza, sentirlo più lontano, beh son sicura che le prime notti non dormirò per la paura di non sentirlo piangere, o sognare, o chiamare mamma!

Ma ieri c’è stata la festa e lui era così entusiasto, mi ha presa per mano portandomi a vedere dove tengono gli stivali per uscire in giardino, al che ho detto “o i tuoi non li vedo, non ci sono?” e lui “Si mamma ecco li!” ahahahahh

Mi fa impazzire ora ha iniziato ad esclamare ” ah OK” oppure “WOW” aahhahah tutte cose che sentirà all’asilo, credo.

Comunque dopo tutto quel correre alla fine ha battuto un bello schianto in terra picchiando la fronte, quando l’ho visto volare ho pensato “Via i denti!” aveva due pezzi di pizza in mano (la sua mania di tenere tutto in mano) per non mollarli ha messo avanti i gomiti, si è sbilanciato e…patapam la fronte….UN OVOOOOO ragazzi!!!

Subito arnica e ghiaccio e il suo amico Francesco mi faceva impazzire, non lo ha lasciato un attimo, gli stava lì davanti e gli diceva “Elio bua?” e lui “Si Checco” e Checco “Io no do un bacino?” e Elio “No Checco” morivo, vi giuro lo sguardo di Francesco così preoccupato per il suo amico, forse chissà si sentiva un pò in colpa perchè si rincorrevano, Elio è caduto mentre lui no, boh ahahahha sai la mente dei bimbi è geniale!

Comunque siamo stati molto bene, sono quei momenti di unione, quei momenti in cui puoi vedere come si comporta tua figlio coi suoi amichetti del mattino, quando siamo arrivati davanti a noi c’era Gaia la sua amata, e lui è arrivato e le ha detto “Gaia arrivooooo!” ahahahah

Vi giuro ogni giorno che passa sono sempre più innamorata del mio principino dagli occhi a mandorla!

Questa vellutata l’ha apprezzata molto anche lui, quindi ideale per i bimbi!!!!!!!!!!!!!!

Ingredienti:

5 zucchine

1 patata

1 carota

1 ciuffetto di prezzemolo

1 ciuffetto di erba cipollina

1 bicchiere e mezzo di acqua

1/2 cucchiaino di sale grosso

2 cucchiai di yogurt al naturale

lamelle di mandorle tostate

olio evo

Procedimento:

  1. Lavate le verdure privatele delle estremità e togliete la buccia alle patate
  2. Versatele verdure nel contenitore Magimix aggiungete l’acqua, il sale e le erbe aromatiche e impostate: Cottura-Vellutate e farà tutto da solo
  3. Tostate in un pentolino antiaderente le lamelle di mandorle
  4. Impiattate servendo in ogni piatto un cucchiaio generoso di yogurt, le lamelle tostate e un pò di erbette

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta