Finger Food, Ricette per bambini

LA MIA CAPRESE SCOMPOSTA….

giugno 7, 2018

Questo piatto lo presentai mi sembra nel 2015 a Obicà Mozzarella Bar, quando venni invitata ad una serata con food blogger.

Ci furono date delle carte, su ognuna un ingrediente, avremmo dovuto sceglierne alcuni a nostro piacimento per preparare lì la nostra ricetta.

Non era una sfida, né una gara, niente di tutto questo, ma una serata piacevole in compagnia di nuove persone da conoscere a dalle quali imparare…perchè c’è sempre da imparare!!!

Io presentai la mia caprese scomposta, lasciando gli ingredienti a pezzetti, questa volta invece ho voluto fare una mousse di mozzarella e sopra gli altri ingredienti italiani!

Il bicchiere Made in Italy per eccellenza, dove ho usato il pesto dell’azienda Rossi , il pesto più buono mai assaggiato prima!!!

Oggi ho fatto la mia prima vendita online col mio nuovo sito www.intimoemma.it dove è possibile trovare tutti gli articoli che sono in vendita nel mio negozio e tutto l’assortimento della mia linea di biancheria per la cucina!!!

Se siete curiosi…date un’occhiata!!!

Ingredienti:

1 mozzarella fiordilatte

pesto di basilico

7 pomodorini datterini

olio aceto sale q.b.

acciuga sott’olio

Procedimento:

  1. In un minipimer mettete la mozzarella e emulsionata finché non diventa una crema
  2. Tagliate i pomodorini a metà e conditeli con olio, aceto balsamico e sale
  3. Distribuito sulla base la crema di fiordilatte, sopra un pesto di basilico di ottima qualità come quello del Sig. Rossi in cui si sente la freschezza di ingredienti eccellenti
  4. Cospargete di datterini conditi, un’acciuga e del basilico fresco

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta