Ricette per bambini, Secondi piatti

POLPETTE ALLE ERBETTE DI PRIMAVERA

maggio 8, 2018

Questo week end a Quarrata c’è stato movimento…

Sì era l’week end dello street food e..ragazzi era bellissimo ma mancavano diversi FoodTrack nel senso, poteva esserci un foodtruck di polpette…ma non c’era, poteva esserci un food truck di vellutate di verdure e non c’era, c’era uno vegan che faceva estratti di frutta e verdura ma non vellutate calde o fresche… insomma tutto questo per dire che sì… potrei davvero cambiar vita!

Ahahahah quando vidi un film di un attore famoso, ma di cui non ricordo il nome, parlava di questo chef stellato, che, per il suo terribile carattere, alla fine molla il ristorante e gli capita l’occasione estiva di girare con un food truck.

Una fugata pazzesca, passatemi il termine, con lui suo figlio che ci capiva con i social e, ovunque andasse, faceva il pienone.

Quando il film finì pensai, che bello sarebbe avere un food truck girare per l’Italia, conoscere gente, luoghi posti nuovi e dare il cibo che più ti piace!

Beh quando si dice “mai pensare che la tua vita sarà la stessa di oggi, beh è vero, a volte potremmo davvero fare un tuffo nell’avventura e cambiarla.

E’ la paura che frena, le responsabilità di bollette da pagare, un figlio piccolo da non trascurare, la quotidianità che non riesci a mollare, nonostante ti senti un pò stanca di quel lavoro che fai da quasi 20 anni.

“La fortuna aiuta gli audaci” chissà forse un giorno farò tesoro di questo detto che farò ciò che davvero amo fare: Cu.cinare!

Intanto mi diletto nelle mie polpette che sono sempre un mio “Best Seller” dateci dentro ragazzi!

Buona serata

Ingredienti:

200g di macinato

1 patata lessata

sale pepe

una generosa manciata di timo, santoreggia, basilico

1 uovo

pangrattato per impanarle

Consiglio: non buttate il pane che vi avanza basterà tritarlo con un buon Robot da cucina e tostarlo in forno alcuni minuti, la sua consistenza irregolare è imparagonabile al pan grattato comprato!

Procedimento:

  1. Lessate 25 minuti una patata privata della pelle in acqua, sentitela con una forchetta, se è morbida scolatela
  2. Basterà prendere una ciotola, mettere il macinato e amalgamare tutti gli ingredienti
  3. Formare delle palline grandi come una noce e girarle nel pan grattato
  4. Potrete friggerle in olio bollente oppure fare un soffritto di aglio e olio, aggiungere le polpette rosolarle da entrambi i lati e unire un barattalo di pelati. Cuocerle per 10 minuti e servire

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta