POLLO INDIANO CON ANANAS E…

17 Mag 2018
Difficoltà:

Tempo:

Beh che dire mi son decisa a farmi togliere un pò di sangue, un check up ogni tanto va fatto, lascio Elio al nido e vado.

Arrivo e la ragazza mi fa sedere tutta carina, mi chiede quale braccio bucare ed io dico “E’ uguale? Facciamo il sinistro” lei dice “Si tanto ci sono delle belle vene blu” ok wow ho delle belle vene e dico “sono una Regina” ahahhha

Il mio sarcasmo mi fotte!

Niente primo buco fatto, il sangue non ha pressione, proviamo un pò più in là, zaaac e ribuca una vena più esterna dico “Ahi qui fa male” la vedo incerta, insicura, tremolante e scuote la testa “Ma la pressione come ce l’hai?” io “Boh in che senso? La pressione del sangue? O la pressione in generale?” lei “Si quella generale l’hai un pò bassa credo” rispondo “Generalmente si ma ogni volta che vado a misurarla è perfetta quindi non lo so, ho avuto il ciclo e di solito mi destabilizza un pò” lei “ah ok tutto torna, ma ogni tanto vai a misurartela” io “ok”

Intanto mi rifila l’ago e mi dice “Proviamo l’altro braccio perché qui non ci si fa” le sue mani tremavano, io ero tranquilla, ma lei per niente, volevo quasi dirle “non si preoccupi io sono tranquilla non mi svengo, lei mi pare un pò provata però” ahahah

Va beh ragazzi, mi siringa il braccio destro il 2 secondi avevo riempito 5 provette!!!

Sono uscita di lì ed ho pensato “Va beh tanto male non starò, se l’altro braccio andava bene, però non avrò mica qualcosa al cuore, se il braccio del cuore non andava, oddioooo Dottore!!!” ho scritto al dottore per farmi misurare la pressione!!!

Tutto questo racconto per dirvi “Trovare un medico che ti trasmette sicurezza o trovare un infermiera che ti mette male fa la sua differenza!!!

A parte le mie vicissitudini io corro sempre come una trottola e questo certo non mi aiuta, ma che devo fare devo farne mille!

Sono andata dalla mia amica Ambra (riflessologa plantare) quando mi ha preso i piedi tra le mani mi ha detto “Respiraaaaaa….ti manca il fiato!”

Ha centrato il mio stato d’animo in questo periodo…mi manca il fiato!

Preparatevi questo pollo divino…poi ci riaggiorniamo!

Ingredienti:

metà ananas

1 petto di pollo

1 misurino di latte di cocco

1 scalogno

3 cucchiaini di curry, 1 di coriandolo, 1 di cumino

zenzero grattugiato

olio di sesamo

1 cucchiaio di salsa di soia

olio evo e sale

Procedimento:

  1. Tagliate il pollo in bocconcini, salatelo e tenetelo da parte
  2. In una wock mettete olio e scalogno a fettine; lasciate cuocere finchè non è morbida
  3. Aggiungete il pollo, l’ananas a bocconcini, il latte, le spezie e cuocete circa 10-15 minuti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...