Biscotti, Ricette per bambini

BAFFO CAKE….

aprile 6, 2018

Domenica 18 marzo ero a Wonderpark per festeggiare insieme a 27 bambini la festa dei Papà o dei Babbi come si chiamano in Toscana!

E’ stata una mattina di pioggia intensa e ininterrotta ma noi abbiamo saputo cosa fare in alternativa, prendere postazione e creare tanti baffi per i papà, che aiutando i bimbi, hanno anche giocato insieme.

Un’ottimo modo per interagire, creando insieme qualcosa, quell’ora di tempo dedicata alla collaborazione del figlio col proprio papà, che, sempre più spesso, manca da casa causa lavoro.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, impastare, creare, amalgamare qualcosa è sempre un sano esercizio per la mente, ma anche un sano modo di giocare insieme usando prodotti naturali, conoscendoli, tenendoli tra le mani imparando a riconoscerli.

Veder schiudere un uovo in quelle manine così piccole, quelle unghiette che se non dosano troppo bene la loro forza, rompono troppo il guscio, tutte cose che a noi grandi ci sembrano banali, per un bambino sono sfide insormontabile, tant’è che quando ce la fanno li sentiamo urlare fieri “Ce l’ho fatta!!!”

Ingredienti:

220g di farina 0

1 cucchiaino di cacao

1 uovo

75g di zucchero

125g di burro freddo

Procedimento:

  1.  Mettete tutti gli ingredienti in una planetaria avendo cura di tagliare il burro freddo a cubetti
  2. Impastate bene con gancio foglia fino ad ottenere un impasto sbricioloso
  3. Continuate ad impastare finchè non si uniformerà
  4. Avvolgete la palla d’impasto in pellicola e mettetela a riposar in frigo per 30 minuti
  5. Riprendete l’impasto formate i vostri baffi con le formine e infornate a 180°C per 15 minuti

 

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta