GALETTE DI MELE….

09 Feb 2018
Difficoltà:

Tempo:

Ho voglia di farmi conoscere da voi………..

Ogni tanto mio marito (Massimiliano Meoni) mi scatta un pò di foto, perché ho voglia di farmi conoscere da voi, amici cari che mi seguite costantemente.

Io rido sempre….alla vita!

Sono andata a far la spesa oggi e alla cassa la ragazza mi ha detto “Ecco questa bella signora sempre sorridente” io “oh la ringrazio” e lei “la vedo sempre col suo bel sorriso” io “sì beh io rido sempre, nonostante a volte…comunque alla vita bisogna sempre sorridere” e lei “davvero! e ringraziarla!”

Ecco…questa sono io, Biancaneve per i bimbi che ogni volta che mi vedono mi associano alla fiaba della Walt Disney e s’incuriosiscono guardandomi, osservandomi, ho una certa calamita per i piccoli!

Ogni tanto riguardo le foto di quel momento in cui mi misero tra le braccia Elio e il suo sguardo…il suo sguardo mi fa impazzire, sembra voglia dire “Ma chi è questa?” ahahahah ora invece il mio amore mi guarda e sorride, quando arrivo all’improvviso esclama “Mammaaaaaaaaa” come per dirmi “Ci sei? sei arrivata?” amore mio quanto lo amo.

Essere madre è stata la vittoria più grande per me e quest’anno che mi sto appropinquando ai miei Primi Quarantanni mi sento davvero Donna!

Sono felice di compiere quarant’anni ed essere mamma. Io prima non ci credevo quando me lo dicevano, mi sembrava una gioia come un’altra che ancora non avevo provato, ma ora posso gridare al mondo è la sensazione più sensazionale del mondo!Poi ognuno è libero di decidere per la propria vita, ci sono tante persone che mi dicono che loro figli non ne vogliono, ma….detto tra noi “non sanno cosa si perdono” chiaramente non parlo per coloro che purtroppo questa emozione non possono provarla. In quel caso la vita è bastarda…ma a volte amici miei la vita si può cambiare, facendo altre scelte, prendendo altre strade, fanculo ai razzisti, nazisti, omofobi e tutta quella schiera di gente con un neurone in testa, prendersi cura di un bambino, di qualsiasi etnia lui sia è il gesto di amore più grande che una persona possa fare.

Io ne ho le palle piene dei discorsi di un certo “fascio” di persone, scusatemi, non le ho mai sopportate, figuriamoci ora!

Domenica sarò a WonderPark a prendermi cura di tanti piccoli Chef, che cucineranno insieme al proprio genitore!!!!

Chi vuol venire mi scriva una mail, o su fb sono rimasti 2 soli posti, buona fine settimana!

Ingredienti:

270g di farina 0

90g di zucchero

120g di burro freddo

2 uova

la scorza grattugiata di 1 limone non trattato

un pizzico di sale

Ingredienti per il ripieno:

2 mele renette

1 arancia  + scorza non trattata

1 cucchiaio di farina di semola

zucchero di canna

Procedimento:

  1. Per prima cosa lavate le mele e tagliatele a fettine sottili
  2. Irrorate col succo di arancia e la scorsa e lasciatele a riposo
  3. Preparate la frolla: mettete in una ciotola la farina, lo zucchero e il burro a pezzettini incorporandolo con i polpastrelli delle dita
  4. Ora aggiungete il sale e le uova facendo un cratere, sbattete le uova con una forchetta e amalgamate il tutto
  5. Rovesciate l’impasto su una spianatoia e impastate pochi minuti con le mani ottenendo un impasto omogeneo e compatto
  6. Stendetelo dandogli una forma rotonda
  7. Sulla base mettete la farina di semola e disponete le mele
  8. Cospargete con un cucchiaio di zucchero di canna e infornate a 180°C per 15-20 minuti

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...