LE FRUGIATE NEL SALE, COTTURA IN PADELLA!

01 Dic 2017
Difficoltà:

Tempo:

Il 1° di dicembre…l’inverno è arrivato!

Mancano 24 giorni a Natale oh my God, it’s incredible!

Sembra ieri che in costume non vedevamo l’ora di tuffarci in acqua, mentre, oggi, non vediamo l’ora di tornare a casa e scaldarci davanti al fuoco, goderci il nostro albero di Natale (io l’ho già fatto da 20 giorni) e accedere tutte le lucine in casa.

ElioMio tu sì che fai progressi, il tuo secondo Natale con noi e ancora non ho deciso cosa regalarti…forse perchè ancora non hai un gioco preciso da chiedere, a parte quando, imitando Gemma e Elide, guardi la tv e alla pubblicità di un gioco gridi “Quello quello” magari la cosa più assurda che ci possa essere.

Martedì c’è stata la riunione all’asilo e il 21 ci sarà un piccolo laboratorio dove creeremo un cuscino insieme mmm…chissà come ti darai da fare!

Le maestre mi dicono che sei un bambino tanto attento, curioso, inventivo, chissà come sarai crescendo, ma se il buongiorno si vede dal mattino beh…avrai una buona strada da percorrere!

Oggi vorrei augurarvi un buon week end parlandovi di queste frugiate speciali, scoperte sul web: le frugiate nel sale in pentola!

Una figata ragazzi, non dovrete far altro che inciderle, adagiarle sul sale e chiudere il coperchio.

Ne usciranno delle frugiate morbide e se le comprerete nel vostro posto di fiducia non potrete che divorarle in un battibaleno.

Io le prendo da Roberto…il socio di Luca, ve ne ho parlato alcuni post fa di Luca, il ragazzo che ha deciso di fare del suo hobby il suo lavoro: coltivare la terra e venderne i frutti.

Lo trovate il martedì e il sabato nella piazzetta dello stadio a Quarrata, il giovedì al “Baretto” di Cristiano, pochi metri prima dello stadio.

Ingredienti:

castagne

sale grosso

Procedimento:

  1. Non dovrete far altro che incidere le castagne e adagiarle sul sale, io generalmente ne uso una confezione intera, chiudete il coperchio e cuocete 25-30 minuti a fuoco medio
  2. Una volta passato il tempo potrete aprire il coperchio e vedere se necessitano altri 5 minuti
  3. Quando saranno pronte spostatele in un canovaccio pulito e lasciatele chiuse e strette per 5 minuti
  4. Ora potrete spellarle con le vostre manine
  5. Il sapore della castagna resta integro come se le facessi nel caminetto



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...