Primi piatti

PASTA FREDDA ALLA PARMIGIANA!

agosto 11, 2017
Ultime notizie…il mio amico dice che in ferie in relax finirà il mio blog….mah io intanto vi auguro buone ferie chissà mai se quando tornerò ci saran delle novità!
 
Non so ancora quando partiremo, le valigie sono sempre chiuse, ho fatto le ultime marmellate, stamani biscotti per Elio da portarci in trasferta, sapete mi piace essere organizzata almeno fin dove si può, per cui mi son messa per l’avanti. Qui finalmente è piovuto e raffrescato un pò, ora si sta bene, si respira!
Volete sapere di Elio?
Ok avete ragione, ha detto qualche parolina in più “Pappe (scarpe), pappa e cacca” beh l’ulitma ancora non si è ancora chiarito quando è nudo nella vasca dove farla, di solita la fa in vasca invece che nella macchinina, quel birbone, mi guarda e ride ahahahah, comunque è sempre presto a quanto mi dicono le altre mamme!
 
Oggi stavo pensando a quanto sia bello il rapporto che si crea tra una mamma e il proprio figlio, ho perso 1 anno e mezzo della sua vita, ma stando così tanto insieme io e lui stiamo diventando davvero un’ottima squadra!
Quando lo cambio strilla come un matto ora gli è presa così, ossia non è mai stato facile cambiargli il pannolino è sempre stato molto restio, non so perchè e non voglio saperlo, diciamo così, ma ora ho trovato la formula che sembra sia perfetta: lo guardo giungo le mani e guardandolo gli dico “Ti prego Elio ti prego nn fare arrabbiare la mamma fatti cambiare” glielo dico 2 o tre volte lui sorride mi abbraccia forte e si fa mettere sul letto.
Mamma mia quanto c’è da scoprire con i bambini a volte ti senti impotente, perchè non riesci a capire il perchè di certi loro atteggiamenti, poi, basta trovare la formula giusta e tutto si aggiusta!
 
Vi auguro buone ferie amici miei…..
 
P.s. ho inventato stasera una pasta che è piaciuta tanto tanto a Elio, bisogna che la rifaccia e gliela fotografi così la metto sulla rubrica bambini, quando il Mr avrà finito il mio blog ahhaah
Ingredienti:
200g di pasta tagliata
2 melanzane 
1 manciata di ciliegini
mezzo barattolo di Polpa Finissima Cirio
1 cucchiaino di origano essiccato
olio sale e pepe
1 spicchio d’aglio
metà provola affumicata
Procedimento:
  1. Per prima cosa cuocete la pasta poi mettetela sotto acqua fredda e lasciatela freddare
  2. Lavate e togliete le estremità alle melanzane, tagliatele in 4 nel senso della lunghezza e ricavate dei cubetti
  3. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà nel senso della lunghezza
  4. In un tegame soffriggete aglio e olio, versateci le melanzane e cuocete coprendo con coperchio per 10 minuti
  5. Scoprite e aggiungete i pomodori e la passata cuocendo a fuoco vivace ancora 10 minuti
  6. Aggiungete l’origano il pepe e il sale se necessario
  7. Per ultima unite la provola tagliata a cubetti in modo che si sciolga girando con una cucchiaio di legno
  8. Se non dovrete darla ai bimbi aggiungete anche del peperoncino
  9. Condite la pasta e servitela fredda 

 

 

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta