INSALATA D’ESTATE….

08 Ago 2017
Difficoltà:

Tempo:

La mia cucina….è anche veloce!
 
Non amo ricette elaborate, non amo cose complicate, amo la semplicità, perchè sono una che vuole tutto e subito (come dice mio marito) e quando è possibile seguo questo mantra alla lettera.
Avevo comprato i fagiolini ad un banchino così, un pò alla volta l’ho usati per varie ricette e questa è un’nsalata favolosa, fresca, veloce, versatile, svuotafrigo, chiamatela come volete ma ve la consiglio vivamente.
Sto in effetti svuotando il frigo visto che le vacanze si avvicinano e qui fa un caldo pazzesco, come credo in tutta italia, muovo un passo e sudo, fai la doccia e dopo cinque minuti sei di nuovo sudata, solo nelle stanze con aria condizionata si sopravvive, ma il collo ne risente e ora sono tutta “incriccata”, mamma mia signur…
Non vi dico più quando il blog cambierà veste, perchè ancora niente, è la storia dello stento, dura tanto tempo e non finisce mai e sono piuttosto stufa di tutto questo, per cui quando cambierà lo vedrete direttamente ahahah
Va beh non vi sto a dire le peripezie per fare tutto, ieri sera Massy tornò prima così sono riuscita a tornare nel mio orticello, poverino si sentirà abbandonato, ho colto un pò di more, poi cena e son tornata fuori ad annaffiare; menomale il babbo fece il pozzo quando ristrutturammo la casa, sennò sarebbe stato tutto un deserto secco.
Ve l’ho già detto che fa caldo??? Ahhaahhaahh
Buona settimana gente!
Ingredienti:
una manciata di fagiolini freschi
10 ciliegini 
5 pomodorini gialli
mezzo barattolo di ceci lessati
5 mandorle tostate e tritate
qualche bocconcino di feta 
basilico
erba cipollina
olio 
 aceto balsamico senape di Dijone
sale e pepe
una fetta spessa 2cm di mortadella
una fetta di pane
Procedimento:
  1. Per prima cuocete a vapore per 20 minuti i fagiolini puliti delle loro estremità
  2. Lavate e tagliate a metà i pomodori e aggiungete tutti gli altri ingredienti
  3. Unite anche i fagiolini
  4. Tostate due minuti in una padella antiaderente le mandorle e tagliatele nel senso della lunghezza
  5. Tagliete a dadini la mortadella e la feta e versate tutto nella ciotola
  6. Sbriciolate una mollica di pane e friggete le briciole in un goccio d’olio, poi versatele nell’insalata, sarà la parte croccante a dargli quel tocco di delizia

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...