martedì 18 luglio 2017

LACRIME....AMARE....DI UN'AMAREZZA CHE NON ANDRA' PIU' VIA...

La vita è davvero....ingiusta!

Oggi è stata una giornata molto triste per noi "Famiglie in Cina" dopo aver ricevuto un messaggio a dir poco tragico...
Stamani mentre ero a lavoro ho guardato il telefono e c'era un messaggio nel nostro gruppo Cina, ma questa volta non si parlava dei nostri pargoletti, dei passi in avanti che stanno facendo, degli interventi riusciti, ma un messaggio di uno di noi che se n'è andato...così dopo una brevissima malattia.
Perché la vita è così incredibilmente tremenda, dopo tutti gli scalini che abbiamo fatto, perché tutte noi 9 famiglie sappiamo quanta strada abbiamo fatto prima di arrivare a quel giorno magico il 27 novembre, quando ci hanno messo tra le braccia i nostri figli e poi questo?
Perché la vita è così cattiva con questo bimbo orfano di nuovo e, questa volta, di un padre che tutti noi abbiamo conosciuto come attento, premuroso, dolce, sereno, sempre sorridente per poi strapparglielo via così presto!
Basta così poco per far crollare tutto?
Basta così poco per distruggere la felicità così faticosamente raggiunta?
Per poco non intendo il padre, il compagno, il bastone della tua vecchiaia, colui che ti ha preso fra le braccia mille volte superando insieme ogni caduta, ma poco inteso come il tempo, in un breve tempo tutto può scomparire inondando i vostri e i nostri cuori di lacrime amare?
Sì queste sono lacrime amare di un amarezza che non se ne andrà più via, almeno io le vivo così, perché siamo diventati una grande famiglia in quel viaggio della nostra vita, in quel viaggio abbiamo condiviso emozioni, paure, i nostri passati e il nostro presente, quella chat ci ha permesso di continuare a sentirci per condividere ogni passo dei nostri figli, anche se magari non ci saremmo più rivisti, per le lontananze chilometriche che ci separano, i nostri cuori sono ormai stretti da un filo rosso che ci ha unito e ci unirà per sempre.

Amico mio....
Riposa in pace...
Sarai quell'angelo che veglierà sempre sulla tua famiglia e su tutti noi, 
sarai la stella più luminosa nei nostri cieli ....


8 commenti:

  1. Che tragedia immensa.Non ci sono parole di consolazione per queste cose.
    Azzurra ti abbraccio,e guardo il cielo alla ricerca della stella più luminosa.

    RispondiElimina
  2. Che triste storia. ..
    Che dolore ingiustificabile

    RispondiElimina
  3. Non ci sono parole quando accadono cose cosi... e guardi pensando che la vita alle volte è veramente ingiusta! un abbraccio LA

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace immensamente, per il bimbo, per la sua famiglia, per tutti voi, che provate questo grande dolore. La vita è così, troppo breve e non ce ne rendiamo conto. Ci perdiamo in inutili rancori o arrabbiature ... La vita bisogna godersela, non rimandare mai a domani un abbraccio o un gesto d'amore. Ti stringo forte Azzurra 💜

    RispondiElimina
  5. un abbraccio a quel cucciolo, la vita purtroppo ci riserva sempre brutte sorprese <3

    RispondiElimina
  6. la vita è imprevedibile Azzurra, purtroppo. coraggio.

    RispondiElimina
  7. Ho capito chè la vita ha un suo progetto, purtroppo ben definito e privo dEl rispetto dei nostri sentimenti. Voglio credere che per tutto ciò ci sia un motivo ben preciso che possa un giorno, magari tra anni, dare una spiegazione a tutto il dolore patito. Forse ti daranno fastidio adesso queste parole ma quando io poche settimane fa ho sofferto per la mia perdita sono riuscita con queste frasi a trovare uno spiraglio futuro.
    Il pensiero più grande Va alla compagnia e al figlio, che vive per la seconda volta questo tipo di perdita, la Mamma troverà la forza per stargli accanto.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. Condoglianze...la vita è imprevedibile, proprio x questo bisogna gioire giorno x giorno di quello che di bello e buono ha da offrirci.

    RispondiElimina