Secondi piatti

COSCE DI POLLO ALL’ORIENTALE

giugno 19, 2017
Il primo post della settimana???
Wow….Elio è a passeggio con la nonna io ne approfitto per scrivere due righe , visto che la prossima settimana andremo in vacanza, non mi sentirete per un po’, i fornelli non li abbandonerò, anzi, dovrò cucinare per tutti, ma spero di riuscire comunque a rilassarmi e riposarmi un po’; ne ho proprio bisogno!
Domani ci sarà la festa all’asilo di Elio e io…non ci potrò essere, se ci penso piango, ma mia sorella è andata al mare e io devo pensare al negozio, perdendomi appunto questa festa; per fortuna non la perderà Elio che verrà accompagnato dalla sua nonna, menomale!!!
Devo informarvi di una novità: questa settimana ho ricevuto un pacco regalo molto speciale da….. niente popo di meno che……Cirio!!!! Subito la mia mente ha iniziato a partorire ricette e la prima…questa!
Posso garantirvi che il risultato è stato ottimo, mio marito è tornato alle 22:30 da lavoro aveva già spilluzzicato in giro ma, appena ha visto questo ben di Dio in forno, si è abbuffato dicendo “Mmmmm che buono!!!!” ed è la passata Verace che ha denotato la differenza!
A volte le conserve hanno quel che di acidulo, questa è decisamente deliziosa, la mangerei a cucchiaiate, non vi dico altro!
Il contenitore poi, una genialata, materiale riciclabile, tappo a vite, comodo e pratico, direi, quello che ci vuole a noi donne dai polsi fragili!!!!
Non mi resterà che augurarvi una buona cena e una splendida serata, io vado a recuperare il mio cucciolotto!
Ingredienti:
2 cosce di pollo bio
2 sovra cosce di pollo bio
3 cucchiai di passata Verace Cirio
1 cucchiaino di coriandolo in polvere
1 cucchiaino di curry in polvere
1 cucchiaino di curcuma in polvere
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaio di olio di sesamo
2 cucchiai di olio evo
sale
pepe di sichuan
Procedimento:
  1. Salate le cosce di  pollo con sale grosso e lasciatelo riposare 10 minuti, questo è un trucco per eliminare qualsiasi impurità
  2. Lavate il pollo e mettetelo in una teglia oleate e giratelo da entrambi i lati, versate le spezie e giratelo  nuovamente in modo da insaporirlo bene
  3. Cuocete in forno a 200°C per 30 minuti, a metà cottura girate ogni pezzo e bagnatelo col liquido di cottura
  4. Io l’ho servito con melanzane dell’orto grigliate, un filo d’olio e timo fresco

 

Forse ti piacerà anche

2 Commenti

  • Reply Mila giugno 20, 2017 at 9:32 am

    LO AVREI ADDENTATO ANCH'IO CHE NON SONO UNA GRANDISSIMA AMANTE DELLA CARNE

    • Reply azzurra giugno 21, 2017 at 9:40 pm

      ahahahah ogni tanto uno strappo alla regola ci va! baci cara

    Lascia una risposta