FRITTELLE DI RICICLO….VEGETARIANE!

21 Apr 2017
Difficoltà:

Tempo:

Niente week end lungo per noi….io lavoro anche sabato e lunedì, il Meoni lunedì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma noi siamo felici lo stesso perché il nostro cucciolotto ci fa tanto sorridere!
Stamani si è svegliato mi ha messo il viso sotto il suo braccio, è un coccolone, anche oggi quando sono andata a riprenderlo all’asilo mi sono emozionata vedendolo elettrizzato all’idea di venir via con me.
E’ saltato in sella al mio marsupio (sono riuscita a trovarli e ora li vendo in negozio se siete interessate) e mi ha preso il viso tra le sue mani!
Questo gesto è il gesto che ho sognato di ricevere da una vita e ora che lui lo dedica alla sua mamma mi fa esplodere il cuore di una folle gioia d’amore!
E’ crollato poi in macchina e ha dormito poi a casa fino alle 15:00, ci sono giorni che dorme di più altri meno, ama sorprenderci e scombinarci tutti i piani il ragazzo. Oggi pausa pranzo avevo idea di pulire la casa mentre lui dormiva, invece non ho fatto in tempo a prendere il cencio che ha strillato. Ho provato a riaddormentarlo ma…niente, così siamo andati fuori a prendere un po’ di vitamina D!!!Ahahahhahh
Vediamo un po’ cosa faremo questo week end e come sarà il tempo, intanto ho finito di selezionare tutte le foto e le ho portate in stampa, quindi a breve potrò sfogliarle tra le mie mani iniziando a comporre l’album per Elio!
Il prossimo fine settimana a Quarrata ci sarà lo Street Food wow non vedo l’ora, avremo negozi aperti e sarà una festa, un po’ lunga, 3 giorni, speriamo ne valga la pena, voi segnatevelo e venite a trovarci!!!
Buon week end mondo!
Ingredienti:
riso arborio (100g circa)
1 carota
1 zucchina
1 uovo
formaggio pecorino e parmigiano grattugiato (2 cucchiai circa)
sale e pepe
erba cipollina, coriandolo fresco, timo
 e spezie se volete
Tutto può esser fatto anche con un risotto di verdure avanzato del giorno prima, non buttiamo via niente noi!
Ingredienti per maionese con Magimix:
tutto a temperatura ambiente fondamentale
1 uovo
1 cucchiaio di succo di limone filtrato
250ml di olio di girasole
1 cucchiaino di senape  Dijone con grani
Procedimento:
  1. Per prima cosa nel robot del Magimix Cook Expert fate la vostra maionese. Basterà versare nel boccale l’uovo, il succo di limone  la senape e montare premendo  il tasto “Robot”.Quando vedrete che inizia a gonfiarsi versate a filo l’olio finché non vedrete formarsi una crema liscia e spumosa.
  2. Se userete un risotto avanzato sarà tutto già cotto quindi non dovrete far altro che aggiungere l’uovo, i formaggi e le spezie e amalgamare. Dovrete ottenere un composto sodo, quindi se avete tanti avanzi aumentate le uova.
  3. Ricavate aiutandovi con un cucchiaio un po’ di composto e disponete ogni bocconcino su una placca da forno rivestita di carta forno.
  4. Cuocete a 200°C per 30 minuti circa dovrete ottenere delle crocchette croccanti.
  5. Servitele con una maionese appena fatta e il successo è garantito!

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...