VELLUTATA DI CAVOLO VIOLA…UN SAN VALENTINO VEG!

14 Feb 2017
Difficoltà:

Tempo:

E’ il primo anno che per San Valentino cambio uomo!!!
Ebbene sì amici miei il mio Lui non ci sarà stasera per festeggiare con me San Valentino, ma mi lascia sola a festeggiarlo col mio nuovo Lui, il Lui Junior….Elio, nostro figlio! Lui ancora non lavora non può lasciarmi sola!!!Ahahahahhaah
Alla fine, visti gli orari in cui torna ultimamente a casa Massy, non avremmo festeggiato comunque per cena, per cui viviamolo come un giorno come un altro, con la differenza che una rosa rossa speciale stamani l’ho ricevuta, dall’uomo che non dimentica mai di festeggiare le sue donne: mio padre!
Che uomo che è mio padre, ha mille difetti, un carattere testardo e tenace, bisticciamo sempre, ma siamo uguali io e lui, sempre puntuali, sempre propositivo e solare, ma lui ha una qualità speciale….è un galantuomo sempre attento nel ricordare le 3 donne della sua vita: per San Valentino e per il compleanno i fiori per noi arrivano sempre!
E’ una cosa molto gratificante, piacevole, una coccola pura, un garbo (come diceva mia nonna) che ti fa tornare il sorriso.
La purezza di un fiore è ricchezza per l’anima e solo vedere che lui si è ricordato di te, è una cosa meravigliosa!
Non per niente lo chiamano Richard (Gere) col suo capello sale e pepe e i suoi modi attenti nei confronti di chi ama, lui c’ha regalato la favola (a mia madre e noi) nel senso che c’ha sempre fatto vivere bene, pochi pensieri e tanto amore.
Ci tengo sempre tanto al suo pensiero, perché ho stima di lui e del suo spirito affarista, quindi quando mi imbarco in nuove strade sondo sempre il terreno per sapere cosa ne pensa. Beh quando iniziai il mio blog, dedicando tempo alla cucina lui non era molto d’accordo, toglievo tempo al mio lavoro per un hobby.  All’inizio il Meoni me lo aveva creato quasi come terapia: crearmi uno spazio tutto mio dove scrivere e non dover pensare alle cose brutte di quel periodo. Poi col tempo il blog mi ha portato soddisfazioni, gratificazioni, lavoro e anche lui si è reso conto di questo rendendosi fiero di me!
Che dire? sono accerchiata da uomini straordinari: mio padre, mio marito e ora il piccolo Elio….per me è sempre San Valentino!!!
Chi passerà oggi da Intimoemma verrete omaggiati da cuoricioni in pasta frolla con marmellata homemade tutti fatti da me per voi!!!
Per questa sera se vorrete una cenetta light partite così…..con una vellutata spaziale sia nel gusto che nel colore! Il cavolo viola poi fa tanto bene al tuo corpo, è un antiossidante e antitumorale come tutti i cavoli.
Preparata con Cook Expert di Magimix (lo troverete in vendita da MokkiStore
Ingredienti:
metà cavolo viola
1 cucchiaino di dado vegetale homemade
500ml di acqua
1 pezzetto di radice di zenzero
1 patata
Procedimento:
  1. Se come me userete Magimix non farete altro che impostare su Cottura-Minestre Vellutate e farà tutto da solo in 30 minuti
  2. Se invece non l’avrete ancora comprato  in una pentola metterete il cavolo pulito , il dado, la patata sbucciata e pulita, la radice di zenzero, coprite con l’acqua e il dado e cuocerete il tutto per 30 minuti. Una volta cotto prenderete  un minipimer e frullerete il tutto.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...