QUESTE MANI MI DARANNO TANTE SODDISFAZIONI….CROSTATA ALLE MORE!

08 Gen 2017
Difficoltà:

Tempo:

Queste mani mi daranno tante soddisfazioni…ahahaha è sì, sia per mangiare che per preparare il mangiare!!!
Oggi cucciolotto sei a casa col babbo con la febbre, maledetto freddo, non so se è stato il freddo di venerdì o sono i denti che bussano nella tua boccuccia, stan venendo fuori e ti danno tanta uggia, si dice in toscana, e, da genitori inesperti tutto ci preoccupa, ma piano piano anche noi ci roderemo all’influenze varie…basta aver pazienza!
Alcuni giorni fa è venuta a giocare con te la tua cuginetta Lely, così ho pensato di prepararvi una crostata alle more, perchè è la sua preferita…forse è anche la tua visto che te ne sei pappato ben 2 fettine!!!
Mi fai schiantare con quella bocchina mangeressi anche noi!!!
Ogni giorno fai un progresso, alcuni giorni fa hai iniziato a prendere i bocconcini da solo con le tue manine ed imboccarti da solo, wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre alcuni giorni fa hai detto la tua nuova sillaba, quella che ancora sembrava non appartenere al tuo vocabolario: Mamamamamama, wow!!!
Non ho pianto, se è quello che pensate, lì per lì stordita come sono non me ne sono accorta, poi l’ho risentito e, siccome con me c’era Gemma le ho detto “Ma hai sentito anche te dire Mamamammam” e lei “Sì Zia ha detto Mamamamma” allora… le ho detto “Gemma tu sei testimone è ?!?!?!!?”ahahahahhah
Oggi hai fatto i primi tuoi 3 passi da solo, con la febbre a 38 hai fatti un altro progresso!!! Chissà forse son davvero i denti e non è influenza, ma dopo l’esperienza dei picchi febbrili al tuo arrivo, beh, ed essendo domenica, abbiamo preferito dargli tachipirina evitando volessero mai ritornare da noi sti cattivoni!!!!
Ma quante emozioni che ci fai provare, ogni volta che ti guardo mentre ti addormento mi vengono le lacrime agli occhi e mi domando “Ma che cosa abbiamo fatto per meritarci tanto splendore!” sei un cucciolotto tenero che ci riempie di attenzioni, non mi molleresti mai ed è solo 1 mese che ci conosciamo, mi sembra davvero pazzesca questa cosa….mi sembra di conoscerti da sempre!
Scusate se spesso parlo di lui con tutte queste lagne sdolcinate da mamma…ma abbiamo aspettato tanto questo momento, so che mi capirete!
Comunque sia vi lascio qui sotto la ricetta della mia crostata da urlo…
Ingredienti:
250g di farina 0
100g di burro
100g di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
1 scorza di limone grattugiata (non trattato)
1 cucchiaino di lievito per dolci
Confettura di More casalinga mia
 Procedimento:
  1. Nella planetaria con gancio foglia mettete farina e zucchero e mescolate
  2. Aggiungete il burro freddo tagliato a pezzettini
  3. Unite le uova e la scorza grattugiata e impastate ottenendo una palla
  4. Chiudetela in pellicola alimentare e mettetela in frigo per 30 minuti
  5. Riprendete la frolla lasciandone un pezzetto da parte per fare le striscioline caratteristiche decorative e stendete bene l’impasto
  6. Spolverizzate di farina e arrotolatelo sul mattarello srotolandolo sulla teglia precedentemente imburrata bene
  7. Tagliate via la pasta in eccesso con un coltello affilato
  8. Bucherellate con forchetta la base e coprite con un barattolino di marmellata
  9. Stendete le striscioline, tagliate e formate le vostre losanghe
  10. Cuocete in forno caldo a 180°C per 25-30 minuti
Bon appètit!
2 giorni dopo il tuo arrivo con noi nell’hotel a Xi’An
Questa foto ha rubato il cuore di tanti su facebook, Elio e il suo babbo 3 giorni dopo il tuo arrivo sempre in hotel a Xi’An

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...