Magimix, Primi piatti

VELLUTATA DI ZUCCA….CON MAGIMIX!

ottobre 19, 2016
“Zucca zucca delle mie brame…chi è la più bella zucca del reame?!?!?!”
Ragazzi quest’anno il mio orto piange, perchè mio padre ha dato i semi delle zucche “cenerentola” quelle tonde ad un amico…all’amico gli sono nate, a noi….manco una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che tristezza….ho solo zucche lunghe e per fortuna ho almeno quelle, quest’anno bisesto per il raccolto è stato proprio funesto, com’è il detto dei vecchi, ma almeno il vino e l’olio sono eccellenti, niente mosche (l’insetto che aveva colpito tanti uliveti nella nostra zona), niente di niente solo prodotti di una eccellenza sopraffina!!! Ma…questi ce li teniamo per noi, ahahahhaah, solo chi verrà a cena si delizierà di cotanta bontà…
Vi domanderete “Quando ci inviti?” beh intanto lo scorso fine settimana avevo amici a cena e questo fine settimana altri…
Quindi……………..mettetevi in fila poi toccherà anche a voi!!!!
Intanto vi parlo della mia vellutata di zucca, sapete ormai che ho il CookExpert di Magimix, dopo la demo a cui ho assistito da MokkiStore (dove appunto potrete acquistarlo se siete interessati)mi è venuta una voglia matta di provare le vellutate, opzione già impostata sul menù, non farete altro che mettere gli ingredienti dentro al contenitore in acciaio, chiudere, premere il pulsante “Vellutate” e fa tutto da solo!!!
Io mi sono emozionata quando l’ho provato, l’ho lasciato solo, sono andata a stirare, sono tornata giù e ho trovato ad aspettarmi una vellutata pazzesca, densa al punto giusto e perfettamente omogenea!
Ora faccio vellutate ogni giorno ahahhahaha
Vi auguro una splendida serata, intanto vi anticipo che se ci riesciurò farò dei cambiamenti su questo blog, vorrei dargli una ventata di freschezza, mi comporterà tempo, fatica, e arrabbiature, perchè all’inizio non ci capirò niente ma confido nel mio amico-spalla Mike, il guro della grafica!!!
Vi abbandonerò per un mesetto, perchè partiremo per un viaggio importante, ma quando torneremo sono sicura sarete QUI ad aspettare ME e…le nostre NOVITA’!
 Ingredienti:
400g di zucca gialla (tolta la buccia)
1 cipolla rossa di Tropea
2 patate
2 cucchiai dado homemade (QUI)
700ml di acqua
una generosa manciata di timo fresco
un filo d’olio extra vergine d’olivaA parte soffriggete i bocconcini di speck affumicato
In alternativa allo speck per i Vegetariani potrete tostare nel grill del forno una fetta di pane casereccio e tagliarla a bocconcini, un filo d’olio di ottima qualità e sarà pronta

Procedimento:

  1. Togliete la buccia alla zucca e tagliatela a tocchetti,pulite una cipolla e tagliatela a fettine, pulite della pelle le patate e tagliatele a tocchetti; mettete tutto nel boccale.
  2. Aggiungete il dado, l’acqua, l’olio, il timo, il sale non servirà se avrete messo il dado.
  3. Chiudete bene anche il tappo sopra e premete “Vellutate”…il gioco è fatto!

Bon appètit!

 

 

 

Forse ti piacerà anche

4 Commenti

  • Reply andreea manoliu ottobre 19, 2016 at 8:06 pm

    E' già buono che qualcosa nel orto si trova e poi sbizzarrirti a preparare. Buona la vellutata e la zucca in genere. Anche i la sto preparando come più mi viene in mente sul momento, anche se la devo comprare. Piace e basta, e le cose buone e di stagione non li facciamo sfuggire !

    • Reply azzurra ottobre 22, 2016 at 2:47 pm

      siiii hai perfettamente ragione…in più ho scoperto che è un toccasana per la milza e la milza in questi periodi di cambio di stagione è messa sotto sforzo. quindi aiutiamola con queste vellutate delicate…un comfortfood direi!!! un abbraccio

  • Reply Manu ottobre 20, 2016 at 6:37 am

    La adoro!!!!
    Un abbraccio tesoro

    • Reply azzurra ottobre 22, 2016 at 2:47 pm

      grazie amica un abbraccio anche a te

    Lascia una risposta