martedì 25 ottobre 2016

SANDWICH.....DA URLO!!!




Ogni week end abbiamo gente a cena e questo mi piace, perchè stare in compagnia è sempre tanto bello, almeno per noi!

Questo week end avevo due amici di viaggio, in verità due amici e la figlia Sonia, unica, una bambina dolcissima, ad ogni luce che accendevo le faceva "magia magia..." e lei restava a bocca aperta, mi guardava con gli occhioni infiniti e le dicevo "in casa nostra è sempre Natale!!!"
Ahahhaha, le lucine sono sempre accese, mi piacciono tanto le ho sia in cucina che in sala, vi dico solo che l'albero di natale non lo tolgo mai!!!
La scusa è....si arrampica Gandhi là sopra, ma in realtà è che mi piaceeee da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani verranno le mie nipotine Gemma e Elide ad addobbare l'albero insieme a me, perchè come sapete partiremo per un pò quindi per Natale la casa ce la godremo poco, per cui abbiamo deciso di farlo insieme e poi resteranno a dormire con me!!!
Stamani mi sono alzata presto ne avevo da fare 2000, ma, come al solito, non tutte vanno lisce, per cui alcune son rimandate a domani...mmm va beh comunque sia appena tornata mi son messa ai fornelli, perchè stasera sono arrivati i miei cugini francesi e staranno dai miei fino a venerdì. Appena sono arrivati Josè mi ha detto "guardo sempre le tue foto con l'acquolina in bocca" quindi mica posso scomparire?!?!?Devo far bella figura, in più lei è celiaca per cui ho studiato ricettine nuove #glutenfree...
Lo so che è un argomento che interesserà anche ad alcuni di voi, per cui, prossimamente ci saranno altre novità...
Oggi vi lascio con questo impasto favoloso fatto con Magimix CookExpert (se interessati è in vendita da MokkiStore a Pistoia). Quando andai alla riunione ci spiegarono che, grazie al suo movimento dinamico le lame fanno il giro dei 7 pianeti, proprio come in una planetaria, ma, con la differenza che, nè il motore, nè la ciotola, si surriscaldano permettendo risultati eccellenti. Non avevo ancora provato l'opzione PanBrioche, avendo la KitchenAid ho sempre fatto tutto lì, ma ora posso garantirvi che è la verità!

I colori...arricchiscono l'anima!

Non sono una fotografa, sto cambiando il mio blog, o meglio, sto cercando un' opzione che mi calzi a pennello, e a Mike ho chiesto di cercarmi un template che unisca la mia passione per il cibo con la mia passione con la scrittura, non una grafica che mostri solo le foto, perchè ripeto non sono e non mi ritengo una fotografa, ma..... queste foto parlano... nel senso che danno l'effetto che volevo stimolare: 
la voglia di entrare dentro il video e mangiare questo "panino"!!!
Ingredienti:
275ml di latte
30g di burro morbido 
5g di sale
10g lievito fresco o una busta lievito secco
10g di zucchero a velo
350g di farina 0

Procedimento:
Mettete nel contenitore di metallo il lievito con il latte e avviare il programma PANE/BRIOCHE. Dopo 1 minuto il programma si ferma, voi aggiungete il burro morbido a pezzettini, il sale, lo zucchero, la farina e ripremere AUTO.
Mettete l'impasto in un contenitore infarinato, copritelo con panno umido e metterlo in forno spento luce accesa per 1 ora.
Riprendere l'impasto sulla spianatoia dargli la forma di un cilindro e disporlo in uno stampo da plumcake imburrato.
Lasciate riposare per 30 minuti a temperatura ambiente.
Infornare 180°C per circa 30 minuti.
Sformare e lasciar raffreddare sulla gratella.

Condimento:
salmone, fettine di avocado, cavolo viola, limone strizzato sull'avocado sennò annerisce e una spennellata di formaggio morbido tipo robiola o philadelphia e gherigli di noci.

2 commenti:

  1. Hai reso perfettamente la bontà del panino! Vorrei addentare lo schermo!!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahaah grazieeeee!!! un abbraccio

      Elimina