martedì 18 ottobre 2016

BARRETTE ENERGETICHE




Ho trovato la barretta perfetta!

La scorsa settimana c'è stato il mio secondo appuntamento da MokkiStore dove tengo i corsi di cucina, ricordate?
Ecco, il secondo appuntamento è stato "Colazioni e Merende" dove, basando tutto sulla genuinità della materia prima (base di ogni mio corso) ho deciso di far preparare alle corsiste ben 6 ricette. 
Vi chiederete come abbiamo fatto a fare 6 ricette in 2 ore e mezzo? 
Non lo so, ma ormai chi mi conosce sa voglio sempre nutrirvi di più ricette possibili ai corsi, in modo che possiate tornare a casa felici e con un bel bottino da rifare, ahahahahah
Abbiamo iniziato con 2 impasti, piadine e i veri muffins inglesi, per quanto riguardava la parte salata, poi abbiamo proseguito nei dolci con scones "i biscotti preferiti della Regina", le camille con carote e yogurt, un banana bread finendo poi con queste barrette deliziose!
Sono davvero ottime, non riuscivo a trovare il giusto equilibrio, ma alla fine ce l'ho fatta e queste dosi che ora vi darò vi daranno una ricetta sublime, che vi consiglio provare perché rifarete spesso, diventando un ottimo spuntino take-away e favoloso inizio di giornata!
Se le proverete al mattino farete scorta di micronutrienti ad altissimo valore nutrizionale, quindi affronterete la giornata alla grande!
Anche per le barrette funziona il solito discorso, la qualità prima di tutto, quindi vi consiglio di provare i semi e i cereali soffiati di Molino Rossetto che qualunque sceglierete, fidatevi, il risultato sarà strepitoso!!!

Oggi è una splendida giornata, una notizia importante è arrivata, ci sarà un periodo in cui mi assenterò un po da voi...ma se avrete pazienza...tornerò ancor più carica di novità e positività di prima!!!ahahaah
Ingredienti:
100g di fiocchi di avena
75g di riso soffiato
15g di quinoa soffiata o amaranto soffiato
15g di semi di sesamo
15g di fiocchi di farro
15g di semi di girasole
25g di uvette disidratate
90ml di miele millefiori bio 
25g di zucchero di canna
1 cucchiaio di marmellata (homemade preferita)
1 cucchiaio di olio di semi di girasole
spezie in polvere: cannella e zenzero
(se l'avete sostituite con le 5 spezie cinesi che sono composte da: chiodi di garofano, paprika, zenzero, cannella, pepe)

Procedimento:
In una ciotola mettete tutti gli ingredienti, amalgamate con un cucchiaio.
Rivestite con carta forno bagnata e strizzata una teglia 30x30, versate il composto e pareggiatelo con un cucchiaio facendolo ben aderire anche negli angoli. Cuocete a 150°C per 30 minuti, togliete la teglia, incidete le vostre barrette e rimettete in forno ancora 10 minuti.
Lasciate raffreddare completamente, toglietele dalla teglia e assaggiate!!!
Bon appétit!




4 commenti:

  1. Sai che anch'io me le faccio spesso..la prossima volta voglio provare la tua golosissima ricetta :-P Un abbraccio Azzurra e a presto ^_*

    RispondiElimina