Pensieri...

“DOLCEZZE DA SPIAGGIA” CORSO MOKKI PARTE PRIMA….

giugno 11, 2016
La vita ti regala molte sorprese…
L’idea di questo corso è partita da Sandra con l’idea “Perché al prossimo corso non fai qualcosa per il mare, nel senso qualcosa da mangiare sulla spiaggia o al ritorno dalla spiaggia?” e così la mia mente, sempre aperte a nuove avventure, ha iniziato a partorire ricette. Non è stato facile trovare una ricetta di grissini senza una lievitazione almeno di 1 ora, ma mi sono ricordata all’ora che la mia amica Luisa aveva pubblicato qualcosa, le ho scritto e mi ha guidata nella ricetta.
La vita è fatta di collaborazioni…e la cucina ne è l’emblema!
Con questo corso volevo lasciare alle mie amiche-allieve qualcosa di speciale, ricettine da appuntare sui loro quaderni, quelle ricettine ottime per gli inviti dell’ultimo minuto, le gite fuori porta programmate nel momento del risveglio, una domenica al mare con un cestino pieno di golosità da incuriosire anche il vicino d’ombrellone non potrà far a meno di….allungare l’occhio e provare quella vena d’invidia…. benevola!
Questo è stato il tema della serata e questo vicino d’ombrellone è stato richiamato molto spesso nelle mie conversazioni, ahahah, alla fine Alessia (la titolare) ha esordito dicendo “Tra poco andrò al mare e inizierà la stagione dei Mojiti col mio magico Bamix” ed io ho subito sottolineato “Con un menù così eppure col Mojito… ragazze, mettete il lucchetto al vostro panierino, quel vicino farà follie per rubarvelo” e le risate sono scoppiate in “sala” ahahhahaha.
Come al solito e per fortuna ogni mio corso sembra risultare un buon tempo da passare insieme impastando, chiacchierando e leccandosi pure i baffi e…di questo ormai sapete quanto ve ne sono grata e felice!
Giovedì prossimo ci sarà il BIS di questo ultimo corso, è rimasto solo 1 posto, quindi se siete interessati chiamatemi, scrivetemi o contattate Alessia e Sandra del negozio Mokki dove potrete iscrivervi.

Forse ti piacerà anche

1 commento

  • Reply Peter Thompson luglio 8, 2016 at 1:55 pm

    Recentemente sono stato a un evento simile, come mi piace cucinare. Ci sono stati buoni maestri, che un sacco di ciò che aveva insegnato. Chi fosse interessato, può venire http://wellcum.at/it/. Ho visitato questo luogo una volta al mese, ma abbastanza per me, che sarebbe rompere il pieno 🙂

  • Lascia una risposta