BANANA BREAD…UN DOLCE CHE NON LASCERO’ PIU’!!!

06 Apr 2016
Difficoltà:

Tempo:

Mi sento orfana….di te!

Ebbene sì è arrivato il momento della nostra separazione, ho rimandato, rimandato ma alla fine hai voluto abbandonarmi dandomi segnali di cedimento, dandomi segnali di usura, hai abbassato la testa in avanti e lì ho capito che era arrivato il momento di chiamare il Dottore, quel dottore speciale unico in tutta Italia, che ti terrà separata da me per 25 lunghissimi giorni!!!!!!
Ahahahahah vi ho fatto prendere un colpo è?!?!?!?!?
La verità è che ho uno stato di ansia e esaltazione, ansia perché dovrò evitare tutti quegli impasti comunemente conosciuti come “Grandi Lievitati”, solo tu KA puoi impastare alla perfezione, dandogli la giusta forza per lievitare alla grande, quindi per un po’ loro saranno OUT come TE!
L’esaltazione che provo è data dal tornare alle origini, impastare a mano, non penso proprio di rinunciare ad impastare, quindi questa sarà la cosa migliore per me e i miei bicipiti!!!
Come dico sempre impastare aiuterà il vostro umore e le vostre dormite saranno garantite!!!
Oggi vi parlo di questo dolce che mi ero segnata in caso avessi delle banane abbandonate; sabato è arrivato quel momento così l’ho provato ed il risultato è stato sorprendente.
Questo Banana Bread ve lo consiglio fermamente, è decisamente delizioso, non ha burro ma olio nel suo impasto, quindi non è troppo pesante ed io lo trovo favoloso mangiato al mattino con un buon burro della Bavaria, i miei preferiti!!!
Ricetta di Donna Hay guru di stile e ricette favolose…

Ingredienti:
220g di farina
1 cucchiaino e 1/2 di leivito
75g di zucchero semolato
110g di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 uova
125ml di olio vegetale
3 banane
                                                     + 1 per decorazione
Procedimento:
  • Mescolate gli ingredienti secchi.
  • In una caraffa sbattete le uova, l’olio e unite le banana schiacciate con una forchetta.
  • Unite i liquidi ai solidi e versate il tutto in uno stampo per plumcake di 20cm cospargete di zucchero di canna
  • Tagliate un’altra banana ricavando due fette lunghe e sottile che andrete a disporre sopra al composto che avrete messo all’interno dello stampo
  • Bagnate la superficie delle banane con limone aiutandovi con un pennellino in modo che non anneriscono e cospargete 1 cucchiaio di zucchero di canna sopra
  • Ora cuocete in forno caldo a 160°C per circa 1 ora, verificate con uno stecchino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...