giovedì 3 marzo 2016

GIRELLE CON NUTELLA HOMEMADE:AUGURI DONNE!!!




"Se il coraggio ti è negato…va oltre il coraggio!"
                                           Emily Dickinson e Cheryl Strayed (Wild film)
Ho guardato questo film 3 volte in due settimane, perché il coraggio di una donna a volte va oltre l'essere donna…
Non abbiamo le stesse forze fisiche degli uomini, ma quando noi donne ci mettiamo in testa di arrivare al traguardo, non ci sono ostacali che non possiamo superare. Guardando questo film ed essendo molto vicine alla festa della Donna ho pensato di suggerirvi la visione di questo capolavoro, fatto di crudeltà, disperazione, vite vissute ai margini della realtà, lotte interiori che ti portano ad odiare te stessa e la tua vita, un amore grande sporcato da tanta amarezza interiore che spinge proprio questa donna a ritrovarsi, a redimersi, a combattere nel deserto per la sopravvivenza, per raggiungere il traguardo, un traguardo inteso come una sfida con se stessa per tornare ad essere la donna che era una volta. Se riuscite a trovarlo guardatelo a me è piaciuto un sacco, forse perché sapete quanto io sia ammaliata da queste donne che si mettono in gioco, queste donne che tirano fuori le unghie dimostrando a se stesse quanto valgono e perché non pensarci proprio adesso, in questo giorno di festa che si avvicina… Non sono una che festeggia la Festa della Donna, ma mi piace ricordare quanto NOI siamo importanti per questo mondo, quanto noi valiamo, pregi o difetti, noi valiamo molto e dovremmo apprezzarci di più, gridare al mondo intero che una Donna può cambiarlo il mondo, se vuole!
Sono troppo idealista o troppo surrealista? Forse sì, ma io vado fiera della mia identità, riconosco in me molti difetti questo è normale, ma il nostro esser messe a dura prova ogni mese, ci rende forti, instancabili di fronte ai dolori, cadendo ma rialzandoci anche dopo gli schiaffi che la vita ci rivolge, per questo non permettete a nessuno di schiacciare i vostri sogni, perché Voi potrete essere quello che volete, ricordatelo sempre!  Ad oggi posso dire che, nonostante i periodi bui passati, ho avuto la fortuna di avere al mio fianco un uomo che mi è sempre stato accanto, valorizzando me stessa e il mio esser Donna, conosce le mie paure e mi stimola ogni giorno a combattere per migliorare, mi aiuta a scegliere le strade da percorrere e se quel detto cinese del filo rosso è vero…beh posso dire di esser stata fortunata a trovarlo. 

Comunque sia, se state cercando la vostra identità, la vostra strada da percorrere fate in modo di percorrerla, perché se il coraggio vi viene tolto….potrete andare oltre il coraggio!
Ricetta trovata sulla rivista "A Tavola"
Ingredienti:
220g di farina 
70g di farina di nocciole 
130g di burro
120g di zucchero a velo
1 uovo
2 cucchiai di Nutella (homemade QUI)
30g di granella di nocciole

Procedimento:
Trita a farina le necciole se avete il Bimby 10 sec.vel.8 fino a 10
Tritate le nocciole a granella se avete il Bimby 10 sec. vel.5
In planetaria unite le due farine, lo zucchero e il burro freddissimo a pezzetti ottenendo un composto sabbioso con gancio foglia. Unite l'uovo e impastate fino ad ottenere un panetto uniforme. Avvolgetelo in pellicola alimentare e mettetelo in frigo tutta la notte.
Stendete l'impasto in un rettangolo di 5mm di spessore, spalmateci la vostra Nutella e la granella di nocciole, arrotolate nel senso della lunghezza, tagliate il rotolo a metà, avvolgeteli in pellicola e rimettete in frigo per 1 ora.
A questo punto taglierete fettine di circa mezzo cm disponendole su una teglia rivestita di carta forno e potrete infornarle a 180°C per 20 minuti o finche non risulteranno dorate. 
Lasciatele raffreddare su una gratella.
Potrete conservarle per molti giorni in scatole di latta.
Ottime anche per i bambini!!!
Bon appètit!


4 commenti:

  1. Sono bellissime queste girelle e tanto golose !

    RispondiElimina
  2. Grande Azzurra!! Condivido ogni singola parola!! Anche io ho la fortuna di avere accanto un uomo che mi sostiene e mi dà forza, e sono davvero grata al mio destino per avermelo fatto incontrare!! Devo cercare il film che dici, anche io sono affascinata da queste donne forti e combative! Ottime queste girelle, ne prendo una come dolcetto post cena!! Un abbraccio e buon we!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao dolcezza!!!grazie mille cara a presto!!!

      Elimina