mercoledì 30 marzo 2016

FIORI DI BORRAGINE FRITTA:LA RICETTA DELLE DONNE DI LUCCIANO!!!




Siamo in ferie questa settimana, io e mio marito, ma, come al solito, le ferie a casa vengono sempre infrante…questo mi butta giù di morale e oggi non è stata una delle giornate migliori per me, forse è la primavera, ma il mio umore ne risente, forse è l'ansia per questa notizia che stenta ad arrivare, forse sono gli impegni presi, i fine mese e tutto il resto, fatto sta che oggi non sono un fiore, per cui quale meglio ricetta per voi se non questi fiori splendidi di borragine fritti???
Direi un'idea sorprendente!
Camminando su per le strade di Lucciano il paesino che si trova selle mie colline, abbiamo trovato delle amiche di mia madre che le han chiesto mentre la raccoglievamo "Che ci fate con la borragine?" e noi "Gli gnudi" l'altra signora invece ci dice "non li fate fritti?son mondiali i fiori fritti con un po' di pastella, noi si fanno sempre per le cene del circolo" wawwwww le mie orecchie si son drizzate e ho risposto "le farò subito!!!grazie!!!" ecco com'è venuta fuori questa ricettina sfiziosa che ora decido di condividere con voi, so che ne andrà di tutta la borragine che regna impavida su queste colline, perché, a forza di pubblicare ricette con lei, vi faccio venire una voglia matta di raccoglierla, ma confido nella vostra pigrizia, magari lei vince e voi non andata a caccia!!!Ahahahahahah
A parte gli scherzi, se ve la ritroverete in casa questo è un altro ottimo modo per cucinarla, servita come finger food, aperitivo veloce! 
"Fritta… l'è bona anche una ciabatta!!!" Giusto?!?!?!?!
Ve l'avevo detto che i suoi fiori son dolci come lo zucchero, non potrete non provarli!
Non pensate a me e al mio umore, sapete che sono metereopatica, domani starò meglioooo, sapete quelle giornate in cui ti svegli storta?!?!?ecco quella è la piega con cui va tutta la giornata è normale che poi la sera una sia sfinita, no?!?!?!

Io già penso al mio prossimo corso pazzo!!

Sono aperte le iscrizioni per il mio prossimo corso di cucina al "Centro Multifunzionale Agricolo I Medici" a Quarrata il 17 aprile dalle h.10:00 alle h.12:00 cosa faremo??? 
"Brunch km0" usando tutti i prodotti di prima qualità biologici e km0 del Centro con gli utensili gentilmente forniti da Florenzi Casa
Il menù è ancora in programmazione, ma fidatevi di me sarà una vera bomba, idee frullano come trottole nella mia folle mente!!!! 
Per qualsiasi domanda potrete contattarmi via mail o Messanger alla mia pagina FB…vi aspetto numerosi!!!!


Qualche punta di borragine con i suoi fiorellini
2 cucchiai di farina di ceci Molino Rossetto
1 pizzico di sale
acqua ghiacciata
olio di arachidi per friggere

Dovrete ottenere una pastella non troppo liquida, che prenderete con un cucchiaio e verserete nell'olio solo quando sarà bollente.
Cuoceteli 1 minuto per parte, scolate con una schiumarola su carta assorbente.
Mangiateli caldi mi raccomando!!!


7 commenti:

  1. Con la borragine noi facciamo un pesto golosissimo ma anche questa croccante frittura non è da sottovalutare..almeno ti avrà risollevato l'umore ^_^
    Un abbraccio Azzu e felice giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella l'idea del pesto!!!!!un abbraccio tesoro buona domenica

      Elimina
  2. Ma dai... quanto sono sfiziose, da provare, grazie della dritta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo provala dai poi fammi sapere!!!baciiii

      Elimina
  3. Ciao, mi hai incuriosito molto con queste frittelle...mai provato i fiori di borragine in cucina. Una ricetta da tenere a mente!
    Mi sono unita ai followers del tuo blog, spero che ricambierai sul mio, grazie :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!! piacere di conoscerti !!!

      Elimina
  4. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova il pesto al basilico . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDQyNTczOCwwMTAwMDAxMixwZXN0by1hbC1iYXNpbGljby5odG1sLDIwMTYwNjI1LG9r

    RispondiElimina