UN SAN VALENTINO ALTERNATIVO…TORTA COI BIMBI DA WONDERPARK!

16 Feb 2016
Difficoltà:

Tempo:

 

 

Un San Valentino alternativo…
Domenica mattina proprio per la festa degli innamorati ho tenuto una lezione per mamme e bambini da Wonderpark, un parco giochi splendido, dove sembra di entrare realmente in una fiaba!
Le prime ad arrivare la mia amica Alessandra detta “la Mannelli” un fiume in piena di idee, con suo figlio Guido, l’amichetta Chiara e sua mamma Emi poi sono arrivate tutte le altre mamme (ma anche alcuni babbi) con i loro splendidi bambini. Alcune le conoscevo già, altre ho avuto il piacere di conoscerli lì.
Tutto è stato supportato dall’esperienza di Mariella e Gianni (titolari) che hanno gestito l’euforia dei bimbi alla grande.
Io invece pensavo al dolce…è sì, perché, essendo San Valentino, abbiamo deciso di far fare ai bimbi una torta ciascuno con le proprie manine, non poteva che non essere al cioccolato e a forma di cuore, voi che dite?
Tutto si è svolto alla perfezione, i bambini sembravano dei veri piccoli chef, abbiamo pensato, per questa volta, fosse bello far collaborare i bambini con le proprie mamme (o babbi) in modo da essere proprio una vera torta dell’amore!
Dopo la cottura c’è stata la fase decorativa, io avevo portato dei cartoncini col cuore ritagliato, per dare un’idea di come decorarla, poi da lì la fantasia è scaturita in vere e proprie “opere d’arte”.
Mia sorella quando ha saputo quanto ci siamo divertiti mi ha scritto
“Mi son mangiata le mani a non esser venuta con Gemma, la prossima volta verremo di sicuro” ahahahha
Vi lascio con questa delizia, una ricetta della mia amica Tessa che, da quando l’ho assaggiata, non l’ho più mollata; provatela vi assicuro farete come me!
Intanto vi ricordo l’appuntamento di domenica prossima 21 Febbraio da Florenzi Casa dove si svolgerà il mio Showcooking alle h.16:00
Ce ne saranno delle belle non mancate!!!
Ingredienti:
3 cucchiai di ricotta di mucca
8 cucchiai di zucchero semolato
2 uova
6 cucchiai di cacao amaro in polvere
70g di burro fuso
4 cucchiai di farina 00
2 cucchiaini colmi di lievito per dolci
Procedimento:
Per prima cosa sciogliete il burro a bagno maria.
In una ciotola amalgamate con un cucchiaio la ricotta e lo zucchero, unite le uova appena sbattute, il cacao, la farina, il lievito e infine il burro fuso.
Dovrete ottenere un composto denso quasi fosse una mousse.
Versate l’impasto nello stampo diametro 18 imburrato precedentemente e cuocete in forno preriscaldato per 30 minuti a 180°C controllando con prova stecchino non dovrà uscire umido.
Lasciate raffreddare e decorate con zucchero a velo a vostro piacere.
Bon appètit!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...