Conservare in barattolo, Ricette per bambini

NUTELLA….HOME MADE!!!

febbraio 26, 2016

 

 

Da oggi LaCucinadiAzzurra potrete trovarla così…
lacucinadiazzurra.it
non dovrete più digitare blogspot, un passo alla volta si diventa più adulti!
Ragazzi questa è stata una settimana intensa, anzi intensissima…tra lavoro, preparativi di menù, idee per compleanno Gemma (la mia nipotina, mamma mia fa già 5 anni!!!) sono arrivata al venerdì senza rendermene conto……
Avrò da preparare la torta di compleanno per il pranzo della domenica con parenti dove si festeggerà appunto il compleanno della mia bambolina, poi il lunedì proseguirà la festa con tutti i suoi compagni di scuola e amici quindi lì sarà il vero divertimento!!!
In lista focacce da farcire, biscotti vari, tra i quali appunto ho pensato ad un tipo di biscotto da farcire con questa strepitosa Nutella fatta in casa col Bimby, il mio braccio destro, ormai lo sapete. In 10 minuti ho fatto questo esperimento e posso garantirvi essere un esperimento davvero ben riuscito!
Se non avete questo Robot, a parer mio magico, non preoccupatevi potrete farla lo stesso, c’è solo l’inghippo che dovrete usare un robot per tritare le nocciole  con lo zucchero e il cioccolato ed un pentolino per cuocere il tutto girando continuamente, ma tutto si può fare se il risultato sarà questo.
Siccome c’era in ballo questo super Party per la mia Gemmina, ho pensato, perché dare ai bambini un prodotto con olio di Palma, quando la sua zietta può preparare una Nutella sana e genuina?!?!? Il cioccolato spesso viene detto sia anche un toccasana per lo spirito, quindi non sentitevi più in colpa quando affonderete il vostro cucchiaio dentro a questo vasetto….questa non farà male, sarà una coccola per il vostro spirito!!!!
Ingredienti:
150g di zucchero di canna
150g di latte intero
80g di olio di girasole
200g di cioccolato fondente amaro 70%
100g di cioccolato bianco
100g di nocciole sgusciate tostate
Procedimento:
Tostate in forno grill per 5 minuti le nocciole e lasciatele freddare.
Unite in un robot lo zucchero e le nocciole e tritate riducendo in farina
(Bimby:20sec. vel.10)
Aggiungete i due cioccolati a pezzetti e tritate ancora (Bimby:10 sec.vel.8). Trasferite tutto in un pentolino in acciaio doppio fondo, unite il latte e l’olio e cuocete 15 minuti a fuoco medio (Bimby:lasciate tutto nel boccale aggiungete latte e olio e cuocete 7 minuti 60°C vel.4
Versate la nutella in vasetti di vetro precedentemente sterilizzati, chiudete ermeticamente e lasciate raffreddare. Potrete conservarla in frigo per una settimana.
Bon appètit!

 

Forse ti piacerà anche

1 commento

  • Reply Caterina febbraio 27, 2016 at 7:21 am

    Azzurra lo sai che la mia bimba si chiama Gemma e compirá 5 anni il 5 marzo 🙂 Capisco perfettamente la tua scelta di utilizzare ingredienti sani per quanto possibile e la tua Nutella home made è strepitosa..Buoni preparativi e auguri alla piccola Gemma…un abbraccio

  • Lascia una risposta