Biscotti

BISCOTTI VEGAN … A MIA SORPRESA…GOLOSI!!!

gennaio 9, 2016

 

 

Un vegano nella mia cucina…

In realtà non è stato proprio nella mia cucina, ma le richieste subliminari, come i sottotitoli di un film, mi dicevano… “cucinami qualcosa di Vegano, non posso mangiar niente dei doni che ci mandi tramite il “piccion-viaggiatore” qual è diventato negli ultimi tempi mio marito!
Ogni volta che ci sono riunioni o feste o cene lui parte per Milano ed io per non fargli sentir troppo la mia mancanza lo fornisco di biscotti di mille tipi da regalare ai suoi colleghi che, ad oggi, dicono gradire molto queste trasferte-automunite; il problema è che uno di loro ha deciso di diventare Vegano e io non critico, ma son sempre sembrate ricette impossibile quelle trovate fino ad oggi sul web nella sezione “Vegan”.
Ieri sera Massy è tornato a casa e mi ha chiesto di preparare qualcosa per appunto il suo amico in trasferta a Firenze fino ad oggi, io ho un pò brontolato, come il mio solito, ho cercato sul web una ricetta ma,  o c’era il latte di riso, che non ho, o c’era il latte di soia che non ho, o lo sciroppo d’agave che non ho, insomma scoraggiata rispondo “e che gli faccio???” e lui “dai fagli i crackers come l’atra volta” ma a me sapete non mi va di ripetermi….
Nel mio avvilimento si è accesa una lampadina “DolcePeonia” ricordandomi di un suo post sui biscotti vegani così sono andata a ricercare e daiiiiiiiiiiiiiiiii erano perfetti, avevo tutti gli ingredienti! Mi son messa all’opera e ho detto Massy “fai le foto ora e mandagliele così se non mi viene nulla di buono gli dici di apprezzare lo sforzo, che c’ho almeno provato” ma invece…..sono venuti buonissimi!!!!!!!!!!!
Quindi se avete invitati, amici, parenti, conoscenti che hanno scelto di vivere la loro vita da Vegani proponetegli questi biscottini, io ho diviso l’impasto in due parti, in una parte ho aggiunto le nocciole tritate e nell’altro ho aggiunto le gocce di cioccolato e posso garantirvi che sono biscotti golosissimi!!!

Ingredienti:
250g di farina forte
75g di olio di semi
95g di acqua
120g di zucchero di canna
115g di gocce di cioccolato
(oppure metà cioccolato e metà nocciole dividendo l’impasto in due parti e aggiungendoli separatamente)
8g di lievito per dolci
Procedimento:
In planetaria monta frusta (puoi anche farlo con fruste elettriche) e sciogli lo zucchero nell’acqua e nell’olio per circa 5 minuti o finchè lo zucchero sarà completamente sciolto.
Con una spatola amalgama in 3 volte la farina setacciata col lievito.
A questo punto dividete l’impasto in due parti in una unite il cioccolato nell’altra le nocciole tritate grossolanamente. Disponete un cucchiaino di impasto su una leccarda coperta con carta forno distanziando ogni biscotto, perchè si allargheranno in cottura.
Cuoceteli 15 minuti a 200°C o finchè i bordi inizieranno a scurire.
Ottimi da colazione o per ogni momento di coccole giornaliero!
Bon appètit!

Forse ti piacerà anche

2 Commenti

  • Reply Sabrina Rabbia gennaio 9, 2016 at 2:08 pm

    ma e' semplicissima e molto golosa questa ricetta!!!Bravissima chissa' come avra' gradito!!!!Buon weekend e buon anno!!!Baci Sabry

    • Reply azzurra gennaio 9, 2016 at 2:35 pm

      siiii Sabry dice che non smetteva di dire "buoniiiii" me la son cavata dai ahahhaha baci cara e buon week end

    Lascia una risposta