giovedì 3 settembre 2015

CETRIOLI RIPIENI AL MIELE DI LAVANDA….UN DONO SPECIALE!





Un semplice pensiero può cambiare il corso della tua giornata….

Sono giorni intensi questi per me perché ho il negozio stipato di tante cose nuove, scatoloni da sballare, prezzi da attaccare e il lavoro più arduo allestire tutto vestendolo di nuovo…una nuova veste per Intimoemma!
Colori invernali da sistemare lo so sono molto pignola e perfezionista, ma, finchè non vedo tutto in ordine, non riesco a star serena, così sono sempre blindata tra quelle quattro mura a sistemare…ma ce la farò!!!
Quando tra un vestito e l'altro ricevi una visita inaspettata di una fans che ti porta un dono speciale "miele alla lavanda" comprato durante la sua vacanza in Croazia diventa una giornata sensazionale!
Il solo sapere che ha pensato a me vedendo quell'ingrediente mi ha arricchito veramente il cuore e le sue parole mi hanno fatto studiare una ricetta speciale apposta per lei. Mi ha detto "L'ho comprato pensando che saresti riuscita a studiare un piatto speciale".
Tornata a casa dal negozio ho guardato il frigo ed ho iniziato a pescare, assaggiando gli ingredienti ho composto questi finger food veloci e semplicemente deliziosi arricchendoli con quel miele profumato son riuscita a smorzare alla perfezione il sapore asprino del ribes!
Potrei dire che se un giorno dovessi scrivere un libro tutto mio questa ricetta ci dovrà assolutamente essere, perché l'ho fatta veramente con il cuore!
Non posso che ringraziarti amica mia e non posso mai stancarmi di dirvi quanto siete importanti per me voi che leggete!
Ci sono giorni in cui l'ansia mi assale, le nubi si fanno vicine nel mio cielo, ma, poi, arrivate voi con un gesto come questo o una parola positiva per riuscire a far tornare il sole in me! Chissà dove mi porterà questa avventura sicuramente posso garantirvi che m'impegnerò sempre di più per essere all'altezza delle vostre aspettative, anche quando non pubblico so che mi pensate anche un solo attimo di una lunga giornata, ma a me questo basta, perché è ossigeno puro che nutre la mia esistenza!
Ingredienti:
1 cetriolo bio (dell'orto)
100g di philadelphia
7-8 mandorle bio
qualche ciuffetto di erba cipollina
una ventina di chicchi di ribes
miele di lavanda

Procedimento:
Lavate il cetriolo e togliete la buccia in modo irregolare.
Tagliatelo a cubetti e svuotatelo con la punta di un coltello (senza togliere la base). In una ciotolina (Bama sono fantastiche molto utili) mettete il formaggio, l'erba cipollina tritata, i ribes, le mandorle tritate e amalgamate il tutto schiacciando un po' i ribes, questo permetterà di ottenere una crema rosa bellissima. Farcite ogni cubetto del cetriolo.
Ora col miele decorate.
Bon appètit!

4 commenti:

  1. Lo sapevo che avresti inventato qualcosa di speciale, farti i regali è proprio un piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Traspare tutta la gioia provata ricevendo questo sentito pensiero, complimenti per l'impiego.. e in bocca a lupo per la sistemazione del carico nuovo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi il lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina