martedì 4 agosto 2015

QUINOA FRUTTA E….PIATTO FRESCO E VELOCE!




Quando….in un giorno qualunque guardando la posta sul telefono ricevi una mail così…credi che quel filo rosso che sembra unirci sia destinato a portarci da te!

Alcuni giorni fa aprendo la mail trovai un messaggio di una certa Alison scritto in inglese. Iniziai a leggerlo credendo fosse uno dei soliti messaggi pubblicitari di siti o pubblicità che generalmente cestino, ma sentivo che dovevo tradurre quella mail perché mi diceva qualcosa di bello!
Così col mio inglese scalcinato cercai di capirne il contenuto, dopodiché son corsa in camera da Massy e gli ho detto "mi sembra di capire che c'è un'azienda cinese che mi vuole mandare i loro tè, perché si sono letteralmente innamorati del mio blog" così lui si mette lì e me lo traduce bene, ma, in effetti, avevo capito bene diceva proprio così, con l'aggiunta che la "scrittrice" diceva di amare la cucina italiana ma si era innamorata del mio post sulla "pasta e fagioli" che ridere! Ricette che mi sembrano scontate e invece per un mondo orientale sono da Gambero Rosso!!!

Ahhahahha insomma per farvela breve non vi dico l'emozione, che alla fine direte non è nulla di che, ma esser trovata in questo mondo internettiano tra miliardi di persone ed addirittura venir scelta per la passione che trasuda dai miei post attraverso parole e ricette appetitose, mi sembra veramente un sogno!
Sapete quando nel dormiveglia continui a sognare ad occhi aperti e non capisci se stai ancora sognando o sei sveglio???
Ecco quella sensazione lì….
Dopo avervi aggiornato sugli sviluppi di questo mio Diario, nonché sugli sviluppi della mia vita vi auguro una buona serata con questo delizioso piatto preparato un po' di tempo fa inventandolo apposta per la Quinoa di Molino Rossetto, ottenendo un ottimo piatto Gluten Free!

  Ingredienti:
150g di quinoa (Molino Rossetto)
5 fragole
5 ciliegie
2 fettine di salmone fresco affumicato
1 pezzetto di radice di zenzero
menta
100g di panna acida

Procedimento:
Per prima cosa lavate più volte la quinoa sotto acqua corrente, dopodiché cuocetela in acqua salata per 10-12 minuti. Scolatela e lasciatela raffreddare.
A parte tagliate le fragole togliendo via la parte verde, tagliate le ciliegie privandole del nocciolo e del gambo, unite il salmone tagliato a pezzettini, qualche ciuffetto di menta e lo zenzero tagliato a listarelle (privato della pelle).
Condite con Vin Cotto pugliese, un goccio d'olio, un cucchiaio di succo di limone e unite la quinoa raffreddata. 
A parte potrete unire la panna acida con un cucchiaino di limone, qualche scorsetta di zenzero e alcuni ciuffetti di mente servendo tutto insieme.
Bon appètit!

11 commenti:

  1. Immagino la felicità bravissima cara, una bella soddisfazione!
    Ottima anche la tua proposta, la proverò presto!
    Un abbraccio, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!!! un abbraccio anche a te e buona settimana

      Elimina
  2. Ma che bello, Azzurra, addirittura dalla Cina ti vengono a cercare! E certo, fai sempre delle ricette appetitosissime e insolite, come questa quinoa con frutta e salmone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeee Andrea!!!grazie grazie grazie!!!!

      Elimina
  3. Le tue ricette non sono soltanto appetitose, anche se non ho idea di che sapore abbia la quinoa, ma è il tuo modo di raccontarle che le fa essere uniche. Anche dall'altra parte del globo. Complimenti, chissà cosa ti manderanno, sono curiosissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo carissima!!!grazie infinite mi riempi il cuore di gioia!!!

      Elimina
  4. Che mito! Immagino la soddisfazione! Beh approfiittane e godine al massimo :-) Bacioni cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahah grazieeee poi vi dirò!!!! bacioooo

      Elimina
  5. dai! queste sì che son soddisfazioni! anche a me capita di trovare commenti oltreoceano sul blog ...e che piacere!
    via allora aspetto di vedere il tè!
    buona giornata

    RispondiElimina
  6. Adoro la quinoa e con la frutta ci sta davvero bene, brava Azzurra!

    RispondiElimina