FIORI RIPIENI A MODO MIO…..e un sabato speciale!

03 Lug 2015
Difficoltà:

Tempo:

 

 

Ragazzi tra poche ore e pochi giorni sarò sotto il palco a vedere Lorenzo Cherubini = Jo va no tti!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma mia non sto nella pelle, nonostante sia sempre con la testa altrove, quando penso che riuscirò ad andare ad un suo concerto tanto atteso mi batte forte il cuore!
Lorenzo il mio sogno sai quale sarebbe?
Invitarti a cena da noi, a casa nostra, raccontandoti che quando mi stavo innamorando di mio marito coi suoi pantaloni larghi, quasi a perderli, e il suo esser socievole e ricco di sorrisi e parole per tutti coloro che si fermavano a comprare il giornale alla sua edicola io lo guardavo e mi ricordava tanto te, Jovanotti!
E’ si davvero ho sempre rivisto nella pazzia di Massy la gioia di vivere che hai tu e che cogli ogni occasione per ripeterlo, la vostra positività, è pura poesia!
Oggi parlando con una bambina che alcuni giorni fa mi regalò una formina fatta con perline a forma di cupcake mi sono emozionata ascoltandole sue parole e il suo amore per i dolci. Mi diceva “Sai che per il mio compleanno ho fatto una torta con i pandistelle la panna tutta a strati, praticamente diventa un pandistelle grande!” e poi “poi ho fatto i muffin con la ganache di cioccolato, o la crema di burro” io avevo gl’occhi spalancati una bambina che parla così di cibo non l’avevo mai incontrata!
Al che le ho detto “Ma farai l’alberghiera tu?!” e lei “Si si voglio fare quella” cacchio diventerà una piccola chef stellata e ancora non lo sa!
Che meraviglia che sono i bambini!!!
Ok finalmente sono riuscita a completare questo post, non so cosa succederà domani, dopo-domani o nel prossimo futuro, ma sicuramente sul mio volto splenderà il sorriso sempre e comunque, perché come dice Jovanotti “Bisogna esser grati alla vita ed esser felici di viverla!!!”
Vi lascio con questi fiori che sono stati una vera rivelazione!!!

Ingredienti:
10 fiori di zucca
10 acciughe sott’olio
mozzarella fiordillatte
1 uovo
farina di semola di grano duro rimacinato
olio di arachidi per friggere
Procedimento:
Per prima cosa togliete il picciolo interno del fiore e lavatelo bene sotto acqua fredda corrente. Tenete da parte.
Tagliate a pezzetti le acciughe e tenete da parte.
Tagliate la mozzarella e inserite un bocconcino con una acciuga in ogni fiore. A questo punto passateli nel piatto con l’uovo sbattuto e subito di seguito nella farina di semola infine immergete nell’olio bollente.
Scolateli uno alla volta su carta gialla assorbente e servite.
In un battibaleno spariranno dalla tavola, fidatevi!
Bon appètit!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...