giovedì 18 giugno 2015

UN PIC-NIC SPECIALE: INSALATA DI AVOCADO E….








Se il mondo si fermasse un attimo per guardare quanto è meravigliosa la natura, non potrebbe accadere quello che sta accadendo oggi in tutto il pianeta...

Non parlerò di ciò che accade intorno a noi, perché altrimenti mi rattristo e non ne ho voglia, voglio invece dirvi che, per me, oggi qualcuno il mondo, per un istante, l'ha fermato e mi ha fatto vedere quanta gioia il mondo stesso mi sta regalando…
Stavo spazzando fuori dal mio negozio come faccio ogni mattino ( apro una parentesi:se tutti nel nostro piccolo ci impegnassimo un briciolino di più la nostra città sarebbe più vivibile e meno sporca, chiudo parentesi) ad un certo punto, una ragazza spingendo un passeggino è passata sull'altro lato della strada mi ha guardata e mi ha detto 
"Scusa non ci conosciamo, ma vorrei dirti che sei stupenda!" 
Uhauuuu… ma chi? io? ma dici a me?
Non ho capito se si riferiva al mio abbigliamento, alla mia persona, o personaggio curioso quale sono (Biancaneve per i bimbi ahahah)  o se si riferiva al mio blog a lacucinadiazzurra… non c'è stato modo, lei andava di fretta sono solo riuscita a risponderle urlando "Grazieeeee ora la mia giornata non potrà che iniziare alla grande!" lei ha riso mentre correva via, la sua figura in lontananza si faceva piccola piccola ed io sono rimasta imbambolata alcuni minuti con un sorriso stampato sulla faccia…
Caspiterina ma quando mai la gente si alza al mattino per guardarti e dirti una cosa bella, a me, a volte, è capitato camminando di voler dire a qualcuno quello che stavo pensando, perché di persone interessanti ce ne sono un sacco in giro è???, ma non l'ho mai fatto forse per imbarazzo, ma ricevere un complimento generosamente senza a tuo avviso aver fatto niente per meritarlo posso garantirvi che dona tanta felicità al cuore ed è davvero una sensazione meravigliosa!!!!!!!!!!
Crogiolandosi in questa sensazione che mi ha reso grata al mondo di vivere oggi più che mai vi lascio queste foto e una ricettina perfetta per un picnic nel parco!!!
Alcune settimane fa io e Massy ci dedicammo un pomeriggio nella natura, al parco di Villa la Magia qui vicino a noi, ed è stato un pomeriggio magico, silenzioso, rilassante, pieno di amore che allo scattare della nostra prima foto su Instagram un'amica scrisse "Voi due nel mondo fate la differenza!" e ancora li non si può che esclamare Uhauuuuu!!!!Ma quanto ci ama questo mondo?!?!?
Lo meritiamo?Non lo so forse è solo l'essere SEMPRE NOI STESSI con la nostra infinita semplicità di innamorarsi delle cose  semplici, proprio come "Un picnic a contatto con la natura"  è il nostro "Specchio delle mie brame…" che attira solo e solo tanto infinito amore….
Ingredienti per 2 persone:
1 avocado
10 ciliegini 
qualche foglia di basilico
qualche foglia di menta 
metà limone (il succo)
semi di sesamo tostato
sale, pepe, olio e aceto balsamico

Procedimento:
Taglia a metà l'avocado e togli la buccia, taglialo a dadini e irrora di succo di limone in modo che non si ossidi diventando scuro.
Lava i pomodorini e tagliali i 4 parti. Condisci il tutto.
Per un pic-nic favoloso usate i contenitori Bama, questo per esempio che vedete nelle foto ha anche il porta forchette!!!
Dedicatevi del tempo solo per voi, immersi nella natura, questo è un ottima ricetta per amarsi un po di più!!!


2 commenti:

  1. Mi inviti al tuo picnic Azzurra? mi sembrerebbe di entrare in un mondo da favola... Un post pieno di sorrisi e positività, sei tu! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie infinite tesoro, ti invito molto molto volentieri!!!!!!!!!!!!!!!
      buon week end amica mia

      Elimina