SNACK VELOCE… MANDORLE E ANACARDI SPEZIATI E CARAMELLATI

12 Mag 2015
Difficoltà:

Tempo:

Siccome son piuttosto sull’agitato questa settimana vi lascio con uno dei miei snack preferiti, che, devo dire, chi l’ha assaggiati in negozio ha decisamente fatto subito il bis, quindi non vi dico altro se non….stampatevi la ricetta e correte a rifarli, sono golosissimi!!!
Cosa c’è di meglio di un aperitivo in uno dei primi week end più belli di questo anno, il sole caldo, un tavolino in terrazza, un’Acqua Brillante o un Gin Tonic (anni 80 a palla) e due sdraio…gli uccellini che cinguettano in sottofondo e tanta, tanta pace magica segno indistinto di questo periodo meraviglioso…
Oggi vi lascio così, presto avrò tanto da raccontare, quindi restate connessi, auguratemi un mega imbocca al lupo per Milano (FuoriExpo), per Torino (presentazione del libro al Salone del Libro) e tutto il resto che ci sarà in questa settimana di cui non posso parlarvi, ma….voi pensatemi comunque mandandomi tante energie positiveeeeee se mi volete un pochino di bene!
Ingredienti:
225g tra anacardi e mandorle (bio)
150g di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di paprika piccante
1/2 cucchaino di cannella
1/2 cucchiaino di cumino macinato
150ml di acqua
Procedimento:
Scaldate il forno a 180°C e foderate una teglia con carta forno.
Mettete in una tegame lo zucchero e l’acqua e sciogliete per 5 minuti lo zucchero, aggiungete la frutta e le spezie portando lentamente ad ebollizione, abbassate al minimo la fiamma e cuocete per 15-20 minuti finchè non si caramella il tutto.
A questo punto prendete un colino e filtrate sopra ad una ciotola, cercando di togliere tutto il liquido adagiate il composto nella teglia e livellatela.
Infornate per 15 minuti a 180°C
Toglietela dal forno, lasciatela raffreddare e rompetela con le mani.
Servitela come aperitivo o in qualunque ora della giornata come snack, abbinandola ad un acqua brillante con 2 fettine di limone fresco.
Bon appètit!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...