Biscotti

DOLCETTI LIGHT AL COCCO…..COME UTILIZZARE GLI ALBUMI!

aprile 28, 2015

 

 

Ok il malumore mi è passato, la tristezza pure ora solo tanto tanto positivismo per questa vita!!!!!!!!!!
Il tempo certo non aiuta, continua a piovere, lasciando quello splendido sole primaverile della scorsa settimana ormai come un ricordo lontano, ma…prima o poi tornerà a scaldare i nostri cuori e i nostri umori!!!
Qui sul pianeta “lacucinadiazzurra” i progetti ancora galoppano, e, come il mio solito, una volta che ho un impegno fissato  se ne accavallano altri 3!!!
Vorrei trovata una super maga che mi spieghi il perché di queste strane coincidenze nella mia vita, ok qualcuno lassù vuole mettermi alla prova, mi dice una cara amica, ma….ora basta quante prove devo darvi ancora!!!!Ahahahahha
Credo proprio che quella maga che non esiste l’unica cosa che saprebbe dirmi sarebbe “è il destino” ahahah quindi nessun arcano dilemma svelato, solo vivendo capirò come districarmi in tutti questi impegni concentrati in un solo week end!!! E’ sì, sapete di quale week end parlo?????
Maggio, l’uscita di qualcosa di molto speciale, fatto dalle mani di persone speciali che insieme sono riuscite a dar vita, al nostro sogno, ed io sarò lì, nero su bianco con la mia ricetta dopo  cambiamenti che ai tempi mi fecero tanto dannare, ma, in una notte ambrata una luce illuminò la mia testolina dandomi la risposta tanto attesa, e…così il sogno oggi diventa realtà!!!
Io, Azzurra Mantellassi, una bambina di campagna, perché così mi sento una bambina di fronte al più bel regalo nascosto sotto l’albero il nostro LIBRO!!!
Per cui io vivo, lascio battere ardentemente il mio cuore, lascio andare a ieri le nubi offuscate e…aspetto il sole mangiando questi dolcetti deliziosi, fatti con un esubero di albumi in frigorifero!!!
Se anche voi avete fatto dolci o creme in cui usate solo i tuorli, vi consiglio di tenere in casa sempre un sacchetto di cocco disidratato e farli appena possibile, sono divini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricetta passata dal mio caro amico Mike che per una vigilia di Natale ce li donò come regalino goloso e da allora mi ricordo la bontà!!!
Se poi vi avanzano albumi e non potete fare i biscotti in quel momento potrete anche surgelarli!!!!
Ingredienti:
240g di albumi
500g di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
150g di farina 00
900g di cocco disidratato
 1 pizzico di sale
Procedimento:
Mettete lo zucchero e gli albumi in una boule a bagnomaria e sciogliete girando con un cucchiaio di legno per 5 minuti.
Togliete dal fuoco e aggiungete gli altri ingredienti e per ultimo il cocco. Amalgamate bene con un cucchiaio e formate delle palline con l’aiuto di due cucchiaini disponendoli su teglie coperte con carta forno.
Cuocete 20 minuti a 170°C.
Bon appètit!

 

Forse ti piacerà anche

6 Commenti

  • Reply Annalisa - Lemon Blu aprile 28, 2015 at 8:55 pm

    Buonissimi! Li ho assaggiati tanto tempo fa e li ho trovati deliziosi, adesso con la tua ricetta potrò prepararli!
    buona serata Azzurra 🙂

  • Reply Valeria Della Fina aprile 28, 2015 at 9:06 pm

    Vado pazza per questi dolcetti, mi ricordano un po' la mia infanzia! Un bacio 😀

  • Reply Sugar Ness aprile 29, 2015 at 4:42 am

    Mmm li conosco anch'io e sono superlativi!!! Mi hai messo una gran voglia di rifarli… certo poi… avrò dei tuorli da smaltire! ? Ti abbraccio forte!

  • Reply Angie aprile 29, 2015 at 1:01 pm

    Li faccio sempre quando mi avanzano gli albumi!!! semplicio e buonissimi!! e cosparsi di cioccolato fuso??! altro che bounty!! 😀

  • Reply Fr@ aprile 29, 2015 at 1:48 pm

    Mi segno la ricetta per provarli al più presto.

  • Reply Chiara DAcunto aprile 30, 2015 at 8:27 pm

    Qui ne vanno tutti ghiotti, veloci, leggeri ma mooolto sfiziosi! In bocca al lupo per tutto e speriamo in un po' di sole anche se le previsioni non sono così positive! A presto!

  • Lascia una risposta