COPPETTE FRESCHE E VELOCI….

25 Apr 2015
Difficoltà:

Tempo:

 

 

 

Domani è domenica quindi ci può essere la possibilità di inviti improvvisi, visite inaspettate, ospiti imprevisti, quindi questa sera vorrei chiudere questa settimana con questo dessert fatto di getto, con ingredienti che avevo in frigorifero per un occasione speciale: il rientro di mio marito a casa dopo una settimana di lavoro intensa! Il risultato???
“Delicious” come dice la mia nipotina Gemma “zia io so l’inglese, me lo insegna Dora” chiaramente un cartone animato, ahahahhah

Sono giorni frenetici, di decisioni da prendere, scelte da fare, malesseri improvvisi e tanta solitudine nel cuore, data dal fatto che mio marito è spesso fuori città per lavoro, con orari assurdi, ci sentiamo la sera tardi quando la stanchezza ormai attanaglia entrambi e così volano le settimane senza quasi nemmeno vederci…. e questo è un lato della vita che non mi piace per niente!
A volte davvero vorrei aver la forza di cambiarla questa vita e fare come tanti nostri amici, lasciarsi andare, buttar via l’agenda delle responsabilità e vivere, vivere, vivere questa vita come se non ci fosse un domani, vivere e godere di ogni attimo che la vita ci dona, perché questo senso di impotenza di fronte alla vita che sembra sfuggerci dalle mani, mi fa impazzire…
Sì lo so esattamente che il lavoro è importante, ma lo sono anche le gratificazioni e oggi quelle sono davvero poche oggi si lavora, punto e basta, oggi si devono pagare le scadenze a fine mese, pagare le bollette, pagarsi il futuro che verrà perdendo di vista quanto sia importante quest’oggi, perché nell’attimo in cui ci fermiamo a pensare….è già domani!
E domani lo so che mi alzerò e questo pessimismo legato alla sfera biologica femminale, sfumerà in lacrime passate, ma vorrei avere tempo per noi DUE, perché noi in due siamo ed è fondamentale per me VIVERCI!

Scusate lo sfogo di questa sera ma nessun giorno è uguale e, scrivendo qui come su un mio diario, a volte il sole non è solo, ma accompagnato da un po’ di foschia….
Schiarendo questo cielo grigio vi auguro uno splendido week-end con questo favoloso dessert primaverile che vi prometto vi farà tornare il sorriso!!!
Io vado a mangiarmene un po’ alla Tv accanto alla mia dolce metà, voi cosa aspettate?!?!?!?

Ingredienti:
170g di yogurt greco
100g di ricotta fresca biologica
2 cucchiaini di zucchero a velo
2 albumi
briciole di biscotti secchi
fragole fresche
menta
Procedimento:
Montate gli albumi a neve ferma. A parte amalgamate ricotta e yogurt, aggiungete lo zucchero a velo, unite gli almuni montati piano piano.
Disponete un pò di biscotti sbriciolati sul fondo, tagliate le fragole sottili e disponetele sulle pareti del bicchiere, versate la mousse al centro e decorate con fragole, briciole, zucchero a velo e un ciuffetto di menta fresca.
Bon appètit!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...