Dolci e lievitati, Ricette di Natale

MUG CAKE…. REGALI FATTI CON IL CUORE!

dicembre 5, 2014
Alle volte non possiamo sdoppiarci….
E’ così, spesso succede che appuntamenti importanti si accavallino e allora cerchiamo di fare il possibile per trovare una soluzione senza dover scegliere, ma ci sono delle volte in cui un appuntamento decide da solo.
Il 20 di dicembre siamo stati invitati io e mio marito ad un Appuntamento importante che riguarda il percorso della nostra vita, ma…il 20 dicembre io devo lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come si fa a mettere appuntamenti così importanti il 20 di dicembre, sembra che il mondo intero lavori fino al venerdì, poi il sabato e la domenica non li calcola nessuno, ma…ci sono parecchie persone che lavorano 7 giorni su 7, come sta accadendo a me e a chiunque abbia un’attività in proprio che ha a che fare col commercio  e allora perchè non si pensa un pò meglio prima di fissare date così inderogabili???
Poi magari ti rispondono pure: lo so ma sei la minoranza….
Aiutoooooooooooo allora sì che mi infurio, perchè a te piace girovagare per le città a fare i tuoi regalini di Natale a tutte le ore del giorno, perchè sai che sempre i negozi sono aperti, giusto???E allora perchè non ti chiedi perchè stiamo lavorando???Magari per dare l’oppurtunità a chiunque ha “i suoi orari”di poter venire a fare acquisti quando più gli confà!
Io mi imbestialisco quando succedono queste cose, perchè a questo punto non ci sono priorità di cuore ma priorità di vita ed io non posso certo sdoppiarmi!!!
Sì lo so non dovrei arrabbiarmi, ma beh si dal caso che col lavoro ognuno di noi ci viva, quindi presto fatto, la decisione si prende da sè!!!
Beh addolciamoci la vita con questi deliziosi, soffici, golosi…. affoghiamo nel gusto dei miei…. Mug Cake!!!
Doppio cioccolato, mi pento di non averlo mangiato a pranzo, magari mi rendeva questa mail un pò meno amara…
I Mug Cake sono dei dolcetti, mini torte che si possono fare direttamente in tazza e chi meglio di Florenzi Casa potrà fornirvi  tazze e tazzine di ogni colore e forma!!! Passate a farci un giro, e se non potete, buttate un occhio online fate l’ordine e il pacco vi arriverà direttamente a casa!!!
In più vorrei darvi un’idea per i vostri regalini di Natale, scegliete la tazza da regalare, preparateci il vostro Mug Cake e incartate….i vostri amici impazziranno!!!
Ingredienti:
40g di cacao
75g di cioccolato bianco
160g di farina 00
180g di zucchero semolato
5g di lievito per dolci
120ml di latte fresco
50g di olio di semi
2 uova
Procedimento:
Per prima cosa montate le uova con lo zucchero con fruste elettriche in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso. In una ciotola setacciate la farina, il lievito e il cacao.
Aggiungete le polveri poco alla volta al composto montato alternando col latte e amalgamate il tutto con una spatola in silicone dal basso verso l’alto.
Quando sarete sicuri di avere una crema liscia lavorate di nuovo con le fruste aggiungendo a filo l’olio. Otterrete un composto fluido e omogeneo.
Imburrate le vostre tazze e rivestitete con carta forno, versate in ognuna il composto lasciando 1cm e mezzo dal bordo, perchè gonfieranno parecchio e al centro aggiungete i pezzetti di cioccolato bianco.
Infornate a 180°C per 15-20 minuti guardateli e spegnete.
Lasciateli riposare in forno per 5 minuti, poi sfornate e immergete il cucchiaino in tanta delizia!!!
Bon appètit!

 

Forse ti piacerà anche

8 Commenti

  • Reply paneamoreceliachia dicembre 6, 2014 at 7:06 am

    Mi spiace Azzurra, queste cose fanno davvero arrabbiare. E per fortuna che hai avuto questa bella torta con cui consolarti. Qualche volta la faccio in microonde ma il risultato finale mi lascia sempre incerta, così secondo me sarà buonissima. Un abbraccio e buon we.
    Alice

    • Reply azzurra dicembre 6, 2014 at 6:16 pm

      grazie caraaaaa buon week end anche a te

  • Reply Anna ontheclouds dicembre 6, 2014 at 11:55 am

    Cara Azzurra, siamo sulla stessa barca! Ho un'attività anche io e capisco benissimo ciò che vuoi dire, ma sopratutto…comprendo la tua rabbia! Questo è il periodo dell'anno più impegna e senza pause, sette giorni su sette, e la stanchezza è davvero eccessiva. Credo proprio che farò la mud cake una sera si ed una no, così mi addolcisco le giornate 🙂
    Buon lavoro e buon weekend! 🙂

    • Reply azzurra dicembre 6, 2014 at 6:25 pm

      buon lavoro e buon week end collega allora!!!ahahah
      bacioo

  • Reply Lara Bianchini dicembre 7, 2014 at 6:33 am

    l'idea della mug cake come dono è splendida e davvero ti capisco e ti sostengo.Un bacio lavoratrice della domenica.

    • Reply azzurra dicembre 9, 2014 at 11:53 am

      grazie tesoro!!!

  • Reply conunpocodizucchero Elena dicembre 9, 2014 at 11:32 am

    ma che bella! sai che non ci avevo proprio pensato!!! brava!

    • Reply azzurra dicembre 9, 2014 at 11:54 am

      siiiiii grazie amorino bello!!!!devo iniziare a preparare la lista!!!ahahha
      bacio tesorina

    Lascia una risposta