BISCOTTINI CIOCCOLATO E GRAPPA… #FATTICONILCUORE

17 Dic 2014
Difficoltà:

Tempo:

 

Lo so che vi sto sorprendendo col mio secondo post della settimana, ma…ragazzi sono la donna più organizzata del pianeta e questa mia organizzazione la adoro, adoro il senso di soddisfazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati, mi crogiolo nel piacere e nel gusto di questo senso di appagamento, lavoro come una pazza coi miei soliti orari del negozio, torno a casa, mangio veloce, impasto e inforno e…quasi per magia il profumo di biscotti inebria tutta la mia casetta!!!
Tra poco è Natale ed io sono quasi triste, perchè…sta per finire!!!
Quest’anno ho addobbato quasi ogni angolo della mia dimora, si respira aria di gioia, aria di festa,e salendo le scale il profumo di lievitati inebria l’aria…
L’altra sera Massy era a cena coi “capi” così mi son messa ad infornare, inforna inforna alla fine ho sfornato la bellezza di 6 teglie di biscotti diversi!!!
Direi che sto raggiungendo la professionalità ragazzi….ahahahahah
E i miei clienti premiati dal mio gradito dono, tornano addirittura solo per dirmi “Quei biscotti erano ottimi!!!”ahahhaaah che gioia ragazzi, queste sono le gioie della vita!!
Insomma, quando mio marito è tornato dalla cena era mezzanotte, è entrato in casa io l’ho guardato e gl’ho detto “vado a letto” lui ha guardato la cucina e mi ha risposto “ondove volevi andare?”ahahhahahha è sì c’era la cucina sommersa di teglie di biscotti!!!
Amore ma che soddisfazione hai provato la mattina dopo piluccando nelle varie teglie….chissà ragazzi cosa farò da grande…forse Babbo Natale lo sa ed ha una sorpresa per me???
Sapete la mia nipotina Gemma cos’ha fatto ieri???
E’ andata alla festa dell’asilo di sua sorella ed essendo gli altri bimbi più piccoli c’era chi aveva timore di quel Babbo Natale, Gemma invece è salita sulle sue ginocchia e gl’ha detto guardandolo negl’occhi “io vorrei le Winx”ahahahahh ha già capito tutto dalla vita è andata dritta al sodo!!!
Ma quanto sono spettacolari i bambini!!!
Vi auguro una buona serata con questi bon bon deliziosi al cioccolato e grappa….
Ricetta di Sigrid Verbert dal libro “Ricette golose”
Ingredienti per circa 40 biscotti:
225g di cioccolato fondente
100g di farina
2 uova
65g di zucchero
45g di burro
2 cucchiai di grappa
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 punta di sale
zucchero a velo
Procedimento:
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro e la grappa.
Con fruste elettriche lavorate le uova con lo zucchero ottenendo un composto denso e spumoso. Incorporate il composto di cioccolato amalgamando, infine la farina, il lievito e il sale mescolando dal basso verso l’alto con una spatola ottenendo un composto omogeneo.
Trasferite il tutto in frigo per 1 ora o finchè non diventa sodo.
Formate delle palline con le mani, intuffatele nello zucchero a velo e disponetele su una teglia rivestita di carta forno.
Infornate a 180°C per 20 minuti se de teglie insieme mettete in ventilato.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...