Biscotti

BISCOTTI AI CEREALI… #FATTICONILCUORE

dicembre 15, 2014

 

Non voglio esser ruffiana ma….se passate dal mio negozio…merita!!!
HIHIHIHIHI
Il mio ceppo quest’anno sarà goloso, di solito offrivo marmellate fatte da me come ormai sapete, ma quest’anno visto che ormai son diventata la donna-forno ho pensato di fare dei biscottini e…sfogliando questo libro-bibbia sto producendo come una forzennata una vasta varietà di leccornie per tutti i gusti…
Oggi mentre ero a far la spesa mi hanno detto “ma perchè non pensi di aprire una pasticceria?” èhèhèh chissà la vita dove mi porterà, mi piace sognare, ma mi piace ancor più farmi sorprendere…
E’ stato un week end intenso questo ormai passato, tra il lavoro che mi impegna mentalmente e fisicamente, tra ‘sta benedetta passione che mi impegna nei momenti di pausa a casa sfornando in continuazione dolci e dolcetti, ma sabato in particolare è stato un giorno molto speciale per me!
Siamo partiti presto io e mio marito, abbiamo fatto colazione in una delle migliori pasticcerie del mio paese, dove ci sentivamo molti occhi addosso non essendo proprio persone che passano inosservate, soprattutto quando siamo insieme, e siamo fuggiti a Firenze. Questo nostro “incontro di vita” come lo chiamo io, è stato molto interessante, facendoci conoscere una persona molto speciale, quelle persone che ti parlano con il cuore, quelle persone che ti fanno venire una voglia matta che il nostro sogno si avveri, quelle persone che ti lasciano con un ricordo di sè molto molto speciale!
Finito l’incontro siamo saliti sulla nostra macchinina e via siamo partiti in direzione….”bloggalline”!!!
E’ sì perchè in questa giornata speciale non potevo non andare ad un incontro altrettanto speciale con tutte le mie belle amichette che si trovavano a San Casciano, voi che dite????
Siamo arrivati per il pranzo e subito siamo stati accolti da abbracci, baci, chiacchiere e quell’amore mi inebriava il cuore…finalmente potevo conoscere persone con le quali avevo stretto amicizia virtualmente, finalmente potevo guardarle negli occhi, finalmente potevamo chiacchierare un pò…
Ci siamo seduti al tavolo più vicino e mi son messa accanto a Sandra, ci eravamo conosciute a Firenze ad un mini raduno e già la sua simpatia e la sue energia mi avevano conquistato, dopo questo pranzo è scoccato l’amore!!!
E’ una donna splendida, simpaticissima, schietta, sincera una fiorentina d.o.c!!!
Ho conosciuto finalmente Meris, la mia dolce e frizzante Meris che ama come me #conservare, ci sentiamo spesso per le nostre marmellate, ma negli ultimi tempi abbiamo stretto un legame speciale e poterla abbracciare dal vivo…non ha prezzo!
Ho abbracciato la bellissima Marianna, coi suoi occhi di un azzurro intenso in cui ti perdi mentre ti parla, è così bella ed eterea coi suoi lunghi capelli rossi che me la immagino come un’elegante regina di una fiaba svolta tra la neve, (Frozen per esempio)il suo modo di parlare così pacato ti mette serenità e la sua eleganza rispecchia perfettamente la perfezione dei suoi dolci.
E poi ho potuto rivedere Berry col suo Mirtillo nel pancino, ancor più radiosa e meravigliosa del solito, dolce mammina e poi Vale, Monica, Vaty, Emanuela e tante tante altre persone speciali!!!
Ho conosciuto molte gallinelle che ancora non conoscevo, ho chiacchierato un pò con le splendide Admin e poi purtroppo siamo dovuti scappare a casa, per tornare al mio negozietto per il boom Natalizio!!!
La domenica una grande sorpresa!!!Mi ha scritto la mia amica Marianna ed è venuta a trovarmi a Quarrata con suo marito e il suo bambino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ stato bellissimo vederla lì nella mia quotidianità, mi è dispiaciuto perchè come mi succede sempre quando vedo le mie bloggalline non penso più a scattar foto ma ha far tesoro di ogni attimo che passiamo insieme chiacchierando e ciaccolando di tutti nostri punti in comune….
Ecco questo è stato il mio meraviglioso week end adesso però pensiamo ai nostri biscotti #fatticonilcuore !!!
Ricetta tratta dal libro “Regali golosi” di Sigrid Verdbert
Ingredienti per circa 30 biscotti:
170g di burro
165g di farina 00
150g di fiocchi di avena
100g di zucchero
80g di zucchero di canna
100g di albicocche secche
1 uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 presa di sale
Procedimento:
Per prima cosa tritate le albicocche (con Bimby: 10 sec. vel.8).Sbattete gli zuccheri con l’uovo e il burro morbido (con Bimby: 20 sec. vel.5-6). Aggiungete la vaniglia, poi la farina insieme al lievito e al sale e impastate (con Bimby: 1 min.vel.1 tastp Spiga) Infine unite i fiocchi d’avena e le albicocche e amalgamate (con Bimby: 10 sec. vel.3).
Disponete su una teglia rivestita con carta forno un cucchiaino di composto per volta distanziandoli bene perché in cottura si allargheranno. Infornate per 10-15 minuti 180°C se infornate 2 teglie mettete in Ventilato.
Quando saranno cotti lasciateli freddare su una griglia.

Forse ti piacerà anche

14 Commenti

  • Reply Valentina dicembre 15, 2014 at 6:52 pm

    Mi ha fatto tanto piacere riabbracciarti e spero di poterlo fare di nuovo presto, peccato per il poco tempo a disposizione per stare insieme… Ti aspetto a Napoli, eh! Prendo un biscottino e ti mando un bacio grande <3

    • Reply azzurra dicembre 16, 2014 at 1:37 pm

      grazie amore bello anche per me!!!!bacio grande a te!!!

  • Reply Cucina Teorica dicembre 16, 2014 at 8:17 am

    Mi è tanto dispiaciuto non essere riuscita a venire questa volta! Comunque, spero di venire a trovarti durante le feste (sempre che è aperto!)
    I biscotti con l'avena sono troppo buoni!
    Ciao Isabel

    • Reply azzurra dicembre 16, 2014 at 1:38 pm

      dai speriamoooo ti vedrei volentieri!!!bacio cara!!!!

  • Reply Anna ontheclouds dicembre 16, 2014 at 9:55 am

    Che meraviglia Azzurra! Condividiamo lo stesso lavoro e la stessa passione…e da quel che ho capito, gli stessi sogni 🙂 spero anche io un giorno di venire ad un prossimo incontro tutto speciale <3
    I tuoi biscottini, devono essere squisiti!
    Un bacione!

  • Reply azzurra dicembre 16, 2014 at 1:39 pm

    siiii guarda ieri sera ho lavorato tutto il giorno son tornata a casa è ho fatto 6 teglie di biscotti…. mio marito è tornato a mezzanotte e gl'ho detto "io vado a letto" e lui guardando la cucina mi ha risposto "e dove volevi andare ora?"ahahahhahahah bacio stella a prestoooo

  • Reply m4ry dicembre 16, 2014 at 3:22 pm

    Se potessi, ci passerei si a trovarti…maledetta distanza…
    Potremmo prenderci un bel tea insieme e sgranocchiare i tuoi biscotti…spero di riabbracciarti presto. Ti penso. Ciao dolce Azzu <3

    • Reply azzurra dicembre 17, 2014 at 4:03 pm

      amore bello mi sei mancata un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti abbraccio tesoro e a breve ti chiamoooooooooooooo

  • Reply Mirtillo E Lampone dicembre 17, 2014 at 3:06 pm

    Tesoro bello anche per me vederti vestita del tuo sorriso radioso è sempre una gioia per il cuore e per l'anima…e i nostri abbracci, il tuo adorato marito…è tutto così bello!!! Ti adoro davvero!!!

    • Reply azzurra dicembre 17, 2014 at 4:04 pm

      anch'io amore mioooo cerchiamo di vederci più spesso organiziamo microraduni fiorentini, non possiamo far passare tutto questo tempo tra un incontro e l'altroooooooooo sei meravigliosa tu!!!

  • Reply Silvia Macedonio dicembre 17, 2014 at 3:46 pm

    zzuuuu che pizza non esserci visteeee 🙁

    • Reply azzurra dicembre 17, 2014 at 4:05 pm

      davveroooo chicca che peccatoooooo ma dai fammi sapere se sali su per l'ultimo dell'anno…che cerchiamo di beccarci e abbracciarciiiiii un monteeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • Reply sandra pilacchi dicembre 19, 2014 at 7:49 am

    si, è vero, tu e Massi non passate inosservati, assolutamente.
    io vi ho trovato stupendi da subito!!!
    bisognerebbe farli più spesso questi incontri, il prossimo bloggalline toscane, ok?
    ti abbraccio forte, parecchio forte mia splendida amica
    che sia un sereno Natale
    Sandra

  • Reply Fabiola Ulivi dicembre 24, 2014 at 7:14 pm

    Mmmmh buonissimi!!

  • Lascia una risposta