lunedì 24 novembre 2014

SHOWCOOKING CON….CONTANIMA!





Far rivivere il nostro territorio…

Ieri come vi avevo già anticipato nello scorso post c'è stato il mio Showcookind che avevamo intitolato "Il mio brunch del Montalbano" usando i prodotti delle eccellenze del nostro territorio, ma sono rimasta veramente sorpresa quando ho visto coi miei occhi la location…
Il Polo Tecnologico di Quarrata fu costruito anni e anni or sono con l'intento di creare un intero spazio aperto destinato a prender vita con eventi, manifestazioni, dove poter veramente fare di tutto… e, grazie a "Contanima" Amazing Tuscan Experience, "l'arte del condividire" ieri ha preso vita!

Questo nostro pezzetto di Toscana è ricco di eccellenze per questo la necessità di mettere a sistema tutta l'offerta del nostro territorio, ricco sia in campo gastronomico, che artigiano; proprio da qui, molti nomi del Designe italiano hanno preso vita facendo della qualità e del carattere, profondamente Made in Italy, la loro missione. 

In questi due giorni, sabato 22 e domenica 23, è stato creato un percorso espositivo e degustativo coi prodotti di eccellenza del nostro territorio, laboratori per bambini, uno spettacolo di improvvisazione teatrale, piccoli chef in cucina, laboratorio con "I dolci segreti" dei F.lli Lunardi e la domenica mattina lo showcooking con me dove ho preparato un brunch coi prodotti locali messi a mia disposizione. 
Ho così pensato di creare un brunch dalle note americane riadattandolo ai divini sapori Toscani: 
Ho iniziato con sfiziosi french toast con il pane dei F.lli Lunardi, seguiti da scrambled eggs con rigatino del Magni, continuando poi coi brownies al cioccolato de La Molina per finire poi con soffici pancake al miele di Denis.
Ho conosciuto anche una ragazza che ha una produzione di peperoncini e…presto andrò a trovarla, sapete la mia adorazione per il piccante!

Vi ho messo tutti i link passate a trovarli ne rimarrete estasiati!

Oggi vi lascio con queste foto, poi nei prossimi giorni seguiranno le ricette


8 commenti:

  1. ed io aspetto le ricetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3

    RispondiElimina
  2. sei un vulcano donna.. ma guardati che bella che sei! che esperienze stupende.. quanta sana invidia ;-P!!! aspetto le ricette pure io baci tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiamatemi Ambra!!!!ahahahah mi sento molto l'Ambra Angiolini di Qaurrata ahahahahahhahah
      bacio tesoro bello!!!

      Elimina
  3. Ciao stellina!!!! ma come sei bella e professionale e che esperienza, mannaggia prima o poi ti vedro' all'opera ;)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamooooo più che altro perché almeno potremmo stare un pochino insieme!!!ti abbraccio forte amorino bello!!!

      Elimina
  4. Che entusiasmo Azzurra :-) Splendida esperienza..aspetto con ansia le ricette ^_^

    RispondiElimina