giovedì 27 novembre 2014

FRENCH TOAST E…SCIROPPO D'ACERO!




La mia giornata campale!!!

Oggi mi sono svegliata alle 7:30 ho fatto colazione e alle 8:30 ero in negozio carica di merce da scaricare per addobbare la vetrina di Natale!
Sapete ormai da tempo quanto io ami questo periodo, sì il periodo natalizio a me mette il buon umore, le energie mi triplicano e riesco a fare cose che in altri periodi non accadono e questo solo perché amo il mio lavoro, amo la mia passione (la cucina) e mi dedico al 100% ad entrambe guidata dalla forza…natalizia! Così è iniziato l'allestimento, alle 13:00 eravamo ad un buon punto, sono tornata a casa e mi sono dedicata al piatto che tanto mi ha fatto dannare, ma solo perché, forse, non avevo ancora partorito ciò che si chiama L'IDEA con la maiuscola. Avevo provato più volte ad inviare foto per approvazione, ma ancora non eravamo arrivate alla perfezione…ma stanotte mi è venuta l'idea, un impiattamento tutto nuovo. Così con la mia amica Serena, che si meriterà un regalo triplo a Natale per la pazienza che ha con me, ho preparato il piatto e ci siamo dedicate alla foto, con il Tim di Bloggalline in linea diretta che ci diceva, ok così, prova un pochino più a destra, prova a sinistra, cambia l'inquadratura, cambia angolazione, insomma alla fine siamo rimaste tutte super soddisfatte, io soprattutto, perché come ormai sapete finchè non ottengo, quella che per me è perfezione, non mollo!
Un ringraziamento speciale anche alle ragazze che stanno lavorando a questo progetto, che mi hanno supportato e…sopportato!!!
Bene, quindi oggi vorrei dirvi che sul libro ci sarò, appena uscirà ve ne parlerò, per ora vi dico solamente che sono super emozionata, perché sarò stampata su una pagina tutta mia in un libro per noi Bloggalline molto, ma molto speciale!

Quale occasione migliore per inaugurare questo sciroppo d'acero generosamente offerto da Fabbri?!!?
Questo piatto l'avevo presentato al Brunch del mio Showcooking domenica scorsa, ma, chiaramente l'ho rifatto usando uno sciroppo davvero speciale…

Ingredienti per French Toast (per 6 persone)
50ml di latte intero
105g di zucchero semolato
1 cucchiaino di zucchero a velo alla Vaniglia 
(segreto: quando usi una bacca di Vaniglia Bourbon non gettarla, mettila in un barattolino ermetico con zucchero a velo, questo ti darà uno zucchero alla vaniglia)
8 fette di pane bianco per toast
2 uova
10g di burro
sciroppo d'acero

Procedimento:
In un tegame porta a ebollizione il latte con i due zuccheri e spegni.
In un piatto sbatti le uova con una forchetta.
Prendi una padella lascia sciogliere il burro, taglia la fetta di pane di 1cm di spessore e poi ritagliala a triangolo (in diagonale).
Passa il triangolo prima nel latte, poi nell'uovo e friggilo in padella alcuni minuti su un lato e poi sull'altro. Continua per tutte le fette che vorrai.
Impiatta e irrora il pane con lo sciroppo d'acero Fabbri!
Potrai abbinarle a Scrambled Eggs, una cipolla grigliata e del becon arrostito e il tuo Brunch sarà…Perfetto!



1 commento:

  1. Ciao Azzurra, che la forza (natalizia) sia con te! Molto sfiziosi questi french-toast. Anche se molto buoni, purtroppo io per il momento vorrei evitare dolci e fritti, poi per le feste si vedrà...! Un caro abbraccio

    RispondiElimina