giovedì 16 ottobre 2014

FOOD&BOOK…INCONTRI SPECIALI….TARTELLETTE APPETITOSE!!!





Parliamo un pò di questo week end a dir poco...stellare!!!
Ero stata invitata al Food&Book a Montecatini alle Terme Tettuccio, già la location m'incuriosiva, in più c'erano un sacco di showcooking ai quali avrei voluto partecipare. Mi organizzo e sabato mattina in carrozza alla mia macchinina ho lasciato la mia dolce metà nel mondo dei sogni e son partita. Chiaramente ho incontrato mille peripezie, tipo il navigatore che non mi si collegava a google maps, sbagliava le vie, non trovava le terme, ma si può???dico io???
Così il buon vecchio metodo mi ha aiutata, ho tirato giù il finestrino e chiesto al primo ometto che ho trovato, che, gentilissimo, quasi mi voleva accompagnare di persona, insomma ho mollato la macchina nelle vicinanze, attraversato il parco a piedi e arrivata a destinazione!!Olè!!
La' seduta ad aspettarmi allo showcooking dello chef  Favorito c'era Sonia (blogger) estasiata dalla dimostrazione e dalle sue parole, che, chiaramente, mi son persa, visto il ritardo, ma va beh ce ne sarebbero stati tanti altri dopo da vedere. Infatt,i dopo di lui, è arrivata una Chef donna, un vero mito, Cristina Bowerman  che ha parlato inizialmente del suo libro narrando le regole di cui parla su di esso, ma quella che mi ha colpito e che sento come il mio mantra è  "Non smettere mai di imparare"!!! Ho acquistato il suo libro, lo sapete quanto io stimi l'essere femminile e allo stesso tempo lo idolatri, quando una donna si fa da sola e diventa una leader (un altro dei suoi 10 punti di cui parla) non può che meritarsi la mia stima così non potevo rinunciare ad una dedica a lacucinadiazzurra con tanto di selfie!!! Nel pomeriggio io e Sonia abbiamo partecipato al #foodbloggercamp dove abbiamo conosciuto nuove blogger e rivisto dopo tanto tempo amiche come Giusy!!!! La manifestazione potrebbe essere molto interessante e, a mio avviso, ha le potenzialità per crescere, ma dovrebbero pubblicizzarla di più perchè è stato un peccato veder poca affluenza soprattutto di noi foodblogger!!!Quel #camp sarebbe potuto essere una spazio molto interessante, ripeto, se indirizzato meglio e valorizzato di più, soprattutto se le persone che avrebbero dovuto parlarci  si fossero presentate, invece dice che erano state colte da contrattempi che gli avevano impedito di venire...mah!!!Questo a mio avviso è stato molto scortese e irrispettoso, però è chiaramente solo un mio pensiero, visto che il resto della manifestazione mi è piaciuta molto, a tal punto da tornarci anche la Domenica!!!!!!!!!!!!! Scoperto grazie a Carlotta, un'altra blogger tutta "pasticcini"  che ho conosciuto grazie al #camp ho saputo che ci sarebbe stato "Giorgione orto e cucina" con rispettivo showcooking e , seguito poi dalla cena  all' Osteria Pellegrini's sempre a Montecatini dove lui sarebbe stato ospite. Ho chiamato subito mio marito e gl'ho proposto una cenetta per festeggiare il nostro anniversario in modo alternativo: "Che ne pensi di una cena-anniversrio con Giorgione?" e lui "siiiiiiiiiiiiiiiiiiii" lui lo adoro, quando va in onda il suo programma su Sky s'incanta a guardarlo. E' stato molto simpatico durante lo showcooking visti  tutti i "diavoletti" che si erano messi d'accordo per farlo confondere tipo la luce che se n'è andata causa temporale, le piastre che non scaldavano abbastanza, gli gnocchi non cuocevano, ma....è il bello della diretta no?!?!? Insomma mi son subito messa in fila per acquistare il suo libro,  dedica e richiesta sfacciata di un altro selfie ma....mi ha addirittura presa in collo, come fosse seduta su una poltrona di piume!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' il Re indiscusso della cucina, per la sua abbondanza, per la gola e l'appetito che trasmette la sua voce e i suoi piatti.... io adoro Giorgioneeeee
Oggi vi lascio con questi appetitosi e squisiti bocconcini, finger food, possiamo chiamarli, essendo pizzettine di pasta brisè con fettine di pomodoro fresco, origano e sale!!!Gnam gnam come direbbero gli GnamBox che, anche loro erano ospiti nella giornata del sabato, per la presentazione libro e un panino favoloso con zucca e speck croccante!!!!!!!!!!!!
Ingredienti per Pasta Brisè:
200g di farina 00
1 tuorlo
1 pochino di latte
100g di burro morbido
1 presa di sale
Pizzette:
2 pomodori
origano, sale e olio evo q.b.

Procedimento:
Impastata in un robot o nel Bimby (se l'avete) l'ingredienti per la pasta aggiungendo il latte poco alla volta  perchè solo guardando l'impasto capirete quanto aggiungerne : 3 min.vel Spiga.
Mettete la pasta brisè in frigo per 1 ora.
Una volta passato il tempo di riposo, stendete la Brisè di un altezza 3 mm circa e ricava i fiori con uno stampo. Taglia i pomodori a fettine sottili, adagia una fettina su ogni fiori di brisè, versa un goccio d'olio, sale e origano.
Infornate 20 minuti a 180°C.





Bon appètit!





2 commenti:

  1. Giorgioneeeeeeeeeeee!!! un mito! mi viene una fame a sentire il suo respiro mentre affetta, amalgama, cuoce e assaggia! E poi Cristina Bowerman, le blogger, gli showcooking!! Cavolo che avventura meravigliosa!! I tuoi selfie parlano da soli! E dulcis in fundo pure 'ste pizzette! Che post goloso!!! Forte Azzurra, proprio bello! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. siiiiii è un mito Giorgione!!!ahahahahha bacio bacio anche a te!!!!

    RispondiElimina