domenica 31 agosto 2014

INVOLTINI DI ZUCCHINE CON MOZZARELLA






Ieri è stato per noi l'ultimo giorno ufficiale di ferie e ce lo siamo proprio goduto!
Mi ha svegliato Gandhi verso le 7:00 orario della sua uscitina mattutina, è un gatto ma sta prendendo molto velocemente tutte le abitudini e pregi dei cani, affettuoso, sempre desideroso di coccole e, appunto, l'uscita in terrazza al mattino! Non so cosa fa li fuori forse ha solo voglia di respirare un po' di aria fresca, io intanto mi ributto ogni mattina nel mio lettone continuando un sogno appena iniziato o iniziandone uno nuovo. Ci siamo alzati verso le 9:00 sempre molto presto direi per essere una domenica, ma il mio fisico sentiva la voglia di godersi al meglio questa giornata, saziandosi di ogni attimo.
Dopo aver fatto la nostra abbondante colazione, che di solito sostituisce il pranzo domenicale, ognuno di noi è andato nelle proprie stanze, ahahahaha.
Io al computer tra una lavatrice e l'altra, Massy a sistemarsi tutto ciò che gli sarebbe servito stamani, rallentando ogni suo movimento al pensiero di dover ricominciare il tour che sa già lo scuoterà come una doccia fredda marmata!!!
Così si è svolta la nostra rilassante domenica, una pennichella verso le 18:00 una domanda improvvisata "Usciamo?" ma, ogni volta, nessuno di noi sembrava averne il desiderio, restando incollati saldamente a tanta pace e armonia tra le nostre 4 mura.
Sfogliando la rivista "Jamie Magazine" ho trovato questa ricettina per un aperitivino leggero: involtini di zucchine con mozzarella.
Questa rivista è stupenda, la sfogli e ti vien subito voglia di cucinare qualcosa, ogni piatto è un quadro e spesso la forza di Jamie è fare ricette facili e veloci. Così….mi son messa in cucina ed ho preparato il nostro aperitivo trasformandosi poi nella nostra effettiva cena.
Ingredienti: 
2 zucchine 
1 mozzarella
il succo di 1 limone
2 cucchiai di olio di oliva
1 spicchio d'aglio tritato
1 peperoncino rosso tritato
una manciata di foglie di menta
1/2 cucchiaino di sale


Procedimento:
Con un pelapatate affettate sottilmente le zucchine per lungo e disponetele in un piatto. Cospargetele con succo di limone, metà quantità di olio, peperoncino,  sale e aglio.Fate riposare per 10 minuti.
Tagliate la mozzarella a dadini e mettetene un pezzetto con una foglia di menta alla base di ogni fetta di zucchina arrotolandola successivamente su se stessa.
Condite con l'olio rimasto e servite.
Bon appètit!



6 commenti:

  1. Favolosi questi involtini, mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro!!!semplici veloci e facili!!!un bacio cara

      Elimina
  2. Ciao tesoro, ma che ricetta sfiziosa.
    Ti abbraccio forte.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Azzurra! Adoro la quotidianità che racconti nei tuoi post! Ottima ricetta per le serata apatiche da trasformare subito in serate atipiche! Si rivelano sempre le serate migliori :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieeeeeee tesoro!!!!!!!!!!!!ne sono molto felice ti piacciano i miei racconti a volte mi dilungo ma sono felice apprezziate comunque!!!bacio tesoro

      Elimina