Pensieri...

UN MATRIMONIO DA FAVOLA….

giugno 29, 2014
Oggi non pubblico piatti ma un week end da favola…
Come vi avevo già anticipato ieri siamo stati invitati ad un matrimonio in Piemonte e giuro è stato davvero un’ incantevole sorpresa!
Eravamo piuttosto cotti io e mio marito, dopo una settimana intensa di lavoro, quindi abbiamo deciso di andare al matrimonio senza programmare niente, “vento in vela, decidiamo lì dove poi andare a dormire, se scendere verso la Riviera di Levante o stare nel Monferrato o addirittura tornarcene a casa”, visto che le previsioni meteo erano davvero indecenti per il periodo in cui siamo, posso dirlo???
Alla fine però non è andata poi così male, graziando noi e pure gli sposi, perché sinceramente quale sposa pregherebbe perché piovesse per il proprio matrimonio, nemmeno la più superstiziosa del mondo che crede nel detto “sposa bagnata sposa fortunata!” da sposa quale io sono stata posso dire che ritengo sia un detto solo consolatorio!!!
Il sole ti regala subito il buon umore, il sole ti permette di non inzuppare l’abito, che, di solito, è molto lungo, il sole ti permette delle foto meravigliose prima e dopo il matrimonio!!! Quindi posso dirvi che tutti siamo stati graziati, c’è stata quella leggera brezzolina del nord, con un bel sole caldo per l’intera giornata.
I paesaggi arrivando in macchina ci confermavano le meraviglie del Monferrato, ma quando siamo arrivati all’agriturismo dove si sarebbe svolta la cerimonia “La bottega della pentola” siamo decisamente rimasti incantati!
Tutto curato nei minimi dettagli un matrimonio il cui tema di ispirazione era Tim Burton ci ha catapultati in una vera favola, tra balle di fieno che facevano da sedute, carte da gioco sparse in giro, per centrotavola vasi da confettura decorati con all’interno muschio, ritagli di libri, figure delle fiabe insomma sembrava proprio di essere in “Alice nel paese delle meraviglie”; c’era pure il coniglio bianco!!!
Abbiamo così deciso di rimanere a dormire nell’agriturismo e quando ci hanno mostrato la camera ho esclamato “Che meraviglia!!!” sulla porta “Alla luna oh graziosa luna…” e all’interno tutto era ovattato in colore verde salvia, con un soppalco dove avremmo dormito, è stata la nostra Luna di Miele forse???
Al mattino ci siamo svegliati col cinguettio degli uccellini che avevano fatto sul tetto il loro nido, si sentivano le loro zampette zampettare qua e là, abbiamo fatto colazione con una marmellata di more squisita (fatta da loro) insomma un week end da favola!!!
Ciò che ha colpito il mio cuoricino, sono state le parole dell’ufficiale comunale che ha celebrato le nozze di Daniele e Manuela chiudendo con una leggenda giapponese, in realtà è una credenza orientale che ha origine in un’antica storia cinese che poi si è ulteriormente e maggiormente diffusa anche in Giappone, riecheggiano ancora nella mia mente, ma non voglio che vadano via così ho deciso di riportarvele qui in modo che resti per sempre indelebile anche sul mio blog:
“Secondo la tradizione, ogni persona porta, sin dalla nascita, un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega in modo indissolubile alla propria anima gemella. Il filo ha come caratteristica quello di essere lunghissimo, indistruttibile e invisibile e serve a tenere unite due persone destinate prima o poi ad incontrarsi e a stare insieme per sempre. Può succedere che per la sua lunghezza, il filo possa aggrovigliarsi e quindi creare non poche difficoltà ai due innamorati prima che possano ricongiungersi l’uno all’altra ma è certo che qualsiasi sia l’ostacolo saranno sempre uniti e legati nel cuore e nell’anima. ” Akai Ito
Non vi augurerò Bon appètit ma… Bonne lecture!!!

 

Forse ti piacerà anche

16 Commenti

  • Reply paneamoreceliachia giugno 30, 2014 at 5:50 am

    Bellissimo posto azzurra! Sono felice che tu abbia trascorso uno splendido we! Bella la legenda-racconto! Buona settimana.
    Alice

    • Reply azzurra luglio 1, 2014 at 8:24 am

      grazie cara Alice!!!

  • Reply Il Laboratorio delle Torte giugno 30, 2014 at 7:58 am

    Ciao Azzurra!!! Bellissimo rivivere "una fiaba" ( atmosfera che mi manda in visibilio ) tra le tue immagini e parole!! Leggere la leggenda giapponese, mi ha commossa… cosa posso aggiungere? Ancora un grazie?:-) Ti abbraccio….

    • Reply azzurra luglio 1, 2014 at 8:24 am

      grazie a te tesorina miaaaa di esser passata di qua

  • Reply manu giugno 30, 2014 at 9:19 am

    Ciao cara che bel post e che foto stupende.
    Un abbraccio

    • Reply azzurra luglio 1, 2014 at 8:25 am

      grazie amore ti abbraccio anch'iooooo

  • Reply ~ Inco giugno 30, 2014 at 11:44 am

    Tutto perfetto!!!
    Buona settimana carissima Azzurra.
    baci.
    Inco

    • Reply azzurra luglio 1, 2014 at 8:25 am

      grazie cara anche a te!!!!

  • Reply carmencook giugno 30, 2014 at 2:32 pm

    Davvero bello il tuo post Azzurra!!!
    Bellissima anche leggenda giapponese, l'ho letta e riletta più volte e devo dire che mi emoziona tantissimo!!
    Un bacio grande e buona settimana
    Carmen

    • Reply azzurra luglio 1, 2014 at 8:25 am

      grazieeee mille!!!!un bacio cara anche a te

  • Reply m4ry giugno 30, 2014 at 5:10 pm

    Immagini bellissime…e la citazione che chiude il tuo post, la conosco molto bene 🙂 Bacini amica <3

    • Reply azzurra luglio 1, 2014 at 8:26 am

      bacini anche a te tesorina bella

  • Reply Tantocaruccia luglio 2, 2014 at 5:00 pm

    Veramente un matrimonio da favola.. queste immagini sembrano rubate a un set cinematografico!
    Un bacio cara Azzurra :*

    • Reply azzurra luglio 5, 2014 at 3:31 pm

      grazie mille tesoroooooooo un bacio anche a te e buon week end!!!

  • Reply Francesca P. luglio 4, 2014 at 3:40 pm

    L'amore fa bene all'amore… più lo si respira, più lo si gode…

    • Reply azzurra luglio 5, 2014 at 3:33 pm

      siiiii hai perfettamente ragione….è l'ossigeno della vita!!!

    Lascia una risposta