STRACCETTI IMPROVVISATI…con feta e ciliegini

04 Apr 2014
Difficoltà:

Tempo:

Che settimane ragazzi…non ce la faccio più avrei proprio bisogno di una settimana di ferie!!!
Tante, troppe cose sono successe in questa settimana, novità positive e purtroppo anche negative, ma…forza e avanti come sapete il mio sorriso non mi abbandona mai e gli impegni sono sempre un ottimo rimedio per tener la mente impegnata. Alcuni giorni fa avevo questa carne sublime razza limousine, la solita di cui vi parlo spesso, della Fattoria il Palazzo e, siccome è di una qualità eccellente vorrei sempre cucinarla esaltandone il gusto.
Non avendo voglia delle solite fettine alla “pizzaiola”, l’ho tagliata a fettine (ha gradito anche Gandhi al quale ho dovuto allungare alcuni pezzetti perchè non mi mollava!!!) anzi, precisamente, a straccetti, e con ciò che avevo in frigo ho creato questa ricettina a dir poco entusiasmante!!
Mio marito non smetteva di dire quanto era buona, provatela, l’abbinamento con la feta gli dà quel tocco fresco e particolare!!!
Buon week end a tutti voi, cari amici che mi seguite e che ho trascurato in questa settimana, ho una cartella foto che quasi mi esplode, perchè, anche se non pubblico, cucino tutti i giorni e vi penso!!!!
Ingredienti:
4 fettine di carne di vitello biologica
10 pomodori ciliegini
1 cipollotto fresco
alcuni cubetti di formaggio greco (feta)
origano
sale e pepe
circa 2 cucchiai di farina
1 spicchio d’aglio (privo dell’anima)
olio evo (extravergine di oliva)
Procedimento:
Tagliate a fettine di circa 2 cm di larghezza e 5-7 cm di lunghezza la carne, mettete gli straccetti in un piatto fondo e infarinateli, aggiungete il sale, il pepe, l’origano e l’aglio tagliato a pezzettini piccoli piccoli. Amalgamate bene con le mani in modo che la carne sia ben condita e infarinata.
Mettete un cucchiaio di olio in una teglia e cuocete la carne, rosolandola bene in tutte le sue parti. Lavate sotto acqua corrente i pomodorini e tagliateli a metà nel senso della lunghezza, pulite e tagliate il cipollotto a rondelle fini.
A questo punto, quasi a cottura ultimanUnite le verdure alla carne e continuate a cuocere ancora per 5 minuti.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...