venerdì 11 aprile 2014

SFOGLIE DI MELE VELOCI VELOCI….






Mamma mia ragazzi come sto male!!!
Questa settimana mia sorella e le bimbe si sono trasferite da mia mamma, nonché nonna, perché mio cognato è fuori per lavoro. Fino ad oggi tutto ok, poi, ieri sera, Lely (Elide la più piccola)  continuava ad aver problemi intestinali, io l'ho cambiata 2 volte e mi sa che mi son beccata una forma simile di virus, che mi dà nausea continua, mal di stomaca, dolori alle ossa….sto bene solo a letto!!!
Infatti non sono andata a lavoro, stamani ho dormito fino alle 11:30, poi mi sono alzata ho mangiato una mela e preso le pasticche che mi aveva prescritto il mito del mio dottore, sempre disponibile a rispondere ai miei tragici sms!!!
A pranzo ho mangiato 2 penne in bianco e poi mi son rimessa a letto…
Alle 15:30 è venuta a chiamarmi mia sorella, perché lei doveva andar ad aprire il negozio e io sarei dovuta rimanere con Elide controllando il suo incantevole sonno. Ma quanto sono meravigliosi i bambini, sono sempre meravigliosi, ma quando dormono rimango proprio incantata ad osservare tanta purezza, mi sono seduta su una sdraio dormendo vicina a lei, riscaldata da questo solicino primaverile, fino alle 17:00.
Che dormite ragazzi, credo di non aver dormito tanto in vita mia!!!
E' tornata mia mamma dal parrucchiere verso le h.17:30, anche lei contagiata da sto virus, ma ci siamo fatte forza e abbiamo continuato a giocare con queste meraviglie che sembra non si stanchino mai!!! 
"Zia andiamo ad innaffiare i fiori" via a innaffiare, "zia andiamo dai conigli" via dai conigli "nonna fame" via pappa "nonna nonna, zia zia" insomma abbiamo fatto le 19:30 al che io le ho detto "via ora vado un po' su e vi assicuro, non mi sono rimessa a letto solo perché sono certa che mi sarei riaddormentata fino a domani mattina!!!
Posso dirvi cari amici che il lavoro dei genitori sarà tanto duro, ma anche quello delle zie e delle nonne!!!!
Quindi, visto che il tempo per cucinare è pochissimo, ho deciso di preparare queste sfoglie velocissime alle mele, che mio marito adora; ormai lo sapete le ricette adorate da mio marito sono il Top!!!

Ingredienti:
1 pasta sfoglia pronta
2 mele renette
1 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di cardamomo
2 cucchiai di miele
10 g di burro
1 uovo per spennellare
zucchero a velo

Procedimento:
Sbucciate e tagliate a pezzettini piccoli le mele, disponeteli in una pentola col burro, il miele e le spezie. Chiudete con coperchio e cuocete circa 20 minuti, finchè la mela non sarà ben morbida.
Lasciate raffreddare il ripieno, altrimenti la sfoglia su cui andrò a metterlo si scioglierà.
Stendete la sfoglia e tagliatela in 4 spicchi (io trovo solo le sfoglie tonde, ma se la trovate rettangolare sarà ancora meglio).
Spennellate tutti i lati degli spicchi con l'uovo sbattuto.
Disponete il composto al centro e chiudete l'angolo della parte più grande dello spicchio con l'altro angolo, arricciate la pasta in modo che non si apra in cottura  e spennellate con l'uovo sbattuto. Fate dei forellini con la forchetta sul centro e cuocete 20-25 minuti a 180°C.
Spolverateli caldi con zucchero a velo.





14 commenti:

  1. Tesoro mi dispiace tantissimo, ora come ti senti? <3 Eh ne so qualcosa del lavoro delle zie eheheheheh :D Queste sfoglie di mele sono una meraviglia, invitantissime... complimenti e un abbraccio forte, buon weekend! Tvb <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao amore bello ti scrivo solo ora ma sto meglio!!!un bacio a presto

      Elimina
  2. Azzurra mi dispiace che non stai bene e vedo che la piccolina dicasa ti tiene ben impegnata :D Ti volevo fare i complimenti per il video carinissimo che ha caricato, sei tanto solare e dolce e queste crostatine semplici e buone mi stra piacciono. Buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Azzu, mi raccomando..rimettiti in fretta, capito ?? Adoro le foglie di mela..sono coccolose <3 Bacini amica mia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiii anch'io le adoro e il ripieno di mele….una libidine!!!ora sto meglio non preoccuparti amore mio!!!

      Elimina
  4. Ora come va cara? Ti senti meglio? Io le adoro le bambine... ma stancano, stancano, stancano..... Riprenditi e riposati! Un bascione!

    RispondiElimina
  5. Todo con mamzana me gusta realmente es deliciosa, tomaré un trozo,abrazos

    RispondiElimina
  6. come va Azzurrina bella? un po' meglio? cara lei.. intanto noi approfittiamo di queste delizie!
    baciotti

    RispondiElimina
  7. ahahhaha ciao tesoro bello!!!ora meglio dai!!!ti mando un super bacio

    RispondiElimina
  8. Ottima idea queste sfoglie!!! L'unione di mela e cannella per me è insuperabile! Come stai ora? Spero tu ti sia ripresa!
    Colgo l'occasione per augurare a te e a tuo marito una splendida e serena Pasqua!

    RispondiElimina