Pensieri...

EMOZIONI….ACCADEMIA BOSCOLO ETOILE e noi… #bloggalline

marzo 21, 2014
E’ stata dura…ma ce l’ho fatta!!!
Mio marito ha la mania di scattare foto a raffica, che può anche esser giusto, ma nel momento in cui devi selezionare quelle che sceglierai beh, lì arriva lo scoglio, se in più ci mettiamo un computer impallato che non va nè avanti nè indietro e la linea internet di casa che fa piuttosto schifo il lavoro diventa davvero un’impresa ma…sono riuscita nel mio intento!!!
Lo scorso week end l’abbiamo trascorso all’Accademia Boscolo Etoile a Tuscania, un luogo incantevole, era in passato un vecchio convento ristrutturato poi dal Signor Rossano Boscolo  per stabilirci la propria Accademia di cucina e pasticceria.
Forse è il verde della natura, il cinguettio degli uccelli, il muoversi tra reperti di scavi etruschi, volte, archi, mattoncini, tra i vicoli di questa piccola cittadina silenziosa a trasmetterti un senso di pace rassicurante non lo so, so solo che nell’aria si respira una magia particolare.
Siamo arrivati in albergo alle 10:30, scaricato bagagli e chiamato subito Mary per sapere dove fossero lei e Giuseppe.
La voglia di vederla era incontenibile, così ho lasciato Massy in camera e son corsa giù ad abbracciarla!!
Piano piano poi sono arrivate tutte le altre Bloggalline, finalmente potevo conoscere quei volti visti solo in foto, quelle persone con le quale ci siamo scambiati commenti nel blog, ma la cosa straordinaria è che tutto sembrava così naturale quasi come se ci conoscessimo da sempre. Finalmente ho abbracciato Vale, dopo le nostre lunghe conversazioni, consigli pasticceri sui nostri telefonini, mi ha sorpresa scoprire che, è proprio come l’avevo immaginata: radiosa e dolcissima. L’ho presentata a mio marito come la mia Guru dei Dolci, ahahah e lei è arrossita, dolce la mia Vale!
E poi è arrivata Ombretta, ci siamo abbracciate e finalmente ho conosciuto il suo piccoletto da morsi!!! Empatia: è proprio così amica mia, come mi hai confessato la sera, a volte ti innamori delle persone prima di conoscerle, quando poi le conoscerai non le lascerai più andare!!!
Sarà che questi momenti sono distillati, sarà che l’emozione di vedersi è intensa, saranno le nostre passioni comuni, ma questi attimi queste emozioni sono le spezie della mia vita!
Siamo state accolte dal Signor Boscolo per una visita dell’Accademia, passando da una stanza all’altra ipnotizzate da tanta bellezza. Dopodichè ci è stato offerto un prelibato buffet preparato da tutte quelle manine esperte, ci siamo lasciate coccolare dal sole sorseggiando del buon Prosecco, ridendo e chiacchierando tra di noi.
Ma ora arriva il bello!!!
Siamo state divise in gruppi ed io appartenevo a quello “Pasta fresca e sughi” mi son messa alla mia postazione scegliendo di fare i “ravioli” e devo dire è stata un’esperienza sorprendente. Immersa nel carpire dai due giovani Chef tutti i segreti e i consigli che ci elargivano, abbiamo preparato l’impasto, impastato a mano, steso la pasta e creato dei ravioli….perfetti. Non so se gli chef degli altri corsi fossero come i nostri, ma posso dirvi che i nostri sono stati molto professionali, simpatici e coinvolgenti così da renderci un’ottima squadra che ha portato a termine il proprio sudato lavoro!!!
Finito il corso ci siamo scattate qualche foto ricordo e poi…via in doccia a prepararsi per la cena. La cena è stata un buffet di tutto ciò che noi bloggalline avevamo preparato ai corsi: 4 tipi di pasta, pane e focacce in svariati modi e dolci. Poi i nostri chef ci hanno consegnato l’attestato di partecipazione…
mmmm che emozione, l’ho già incorniciato!!!
Dopodichè ci siamo dedicate alle nostre chiacchiere degustando una torta deliziosa tutta per noi fatta dalle manine d’oro di Vale per festeggiare 1 anno di Bloggalline!!!
La domenica ci siamo alzati verso le 9:00 abbiamo fatto colazione con le altre facendo tesoro di ogni attimo, perché il tempo stava per scadere…
Ed eccoci arrivate al momento dei saluti, per fortuna la bimba splendida di Vaty ci ha rallegrate con la sua dolce vocina cantando alcune canzoni, regalandoci un altro momento indimenticabile!!!
Sono molto felice di esser riuscita a partecipare a questo incontro Bloggalline e sono felice sia venuto con me mio marito, che, non avevo dubbi, si è subito integrato alla perfezione, stringendo amicizie già iniziate e ora rafforzate e vedendomi all’opera in una cucina professionale, tant’è che la sera mi ha detto una frase che mi ha riempito il cuore “Vederti cucinare è davvero uno spettacolo!”
L’amore è questo, condivisione, l’unione di due mondi che viaggiano perfettamente in sintonia l’uno con l’altro e coinvolgerlo in ciò che mi appassiona di più mi da un’immensa gioia.
Mi sento ricca perché ho portato via con me tante nozioni importanti da sapere, ma soprattutto perché ho delle amiche meravigliose!!!!!!!!!!!!
Ringrazio di cuore Monica organizzatrice DOC dell’evento e ringrazio Cristina con la quale ho lavorato molto bene e mi ha fatto piacere conoscere meglio, Daniela  che mi fa morì sempre con la sua simpatia e il suo accento e tutte voi Bloggalline, insieme siamo davvero una forza della natura!!!

 

Forse ti piacerà anche

35 Commenti

  • Reply Dani marzo 21, 2014 at 3:21 pm

    Tu già mi piacevi tanto solo nella conoscenza virtuale, ma ora che ho avuto modo di stare un pò con te dal vivo mi piaci ancora di più <3

    • Reply azzurra marzo 22, 2014 at 2:18 pm

      grazie amore mio!!!!

  • Reply Giuse B marzo 21, 2014 at 5:09 pm

    Che bello il tuo post Azzurra! mi sono commossa a leggere le tue parole.! Una dopo l'altra lasciano percepire la gioia che si respirava a Tuscania.
    La prossima volta non mancherò!
    Un abbraccio.
    GiuseB

    • Reply azzurra marzo 22, 2014 at 2:19 pm

      si non dovrai assolutamente mancare tesoro!!!!un abbraccio e buon week end!!!

  • Reply Ale marzo 21, 2014 at 6:44 pm

    anch'io voglio esserci alla prossima, si vede proprio che vi siete divertite un mondo ma il mio pancione aveva priorità…speriamo allora di vederci di nuovo tutte insieme presto! Ale

    • Reply azzurra marzo 22, 2014 at 2:20 pm

      al pancione c'è sempre da dar priorità!!!spero di conoscerti al prossimo raduno Ale!!!!

  • Reply Valentina marzo 21, 2014 at 7:04 pm

    Incontrarti e poterti stringere, guardare i tuoi occhioni luminosi e chiacchierare è stato bellissimo, mi ha riempito il cuore di gioia <3 Ti voglio tanto bene! Grazie per il tuo affetto, sei una donna meravigliosa e ti auguro tutto il bene del mondo <3 Mi unisco al pensiero di Dani: mi piacevi prima e ora mi piaci ancora di più! Un abbraccio forte forte 🙂 :**

    • Reply azzurra marzo 22, 2014 at 2:20 pm

      amore…..ti adoro!!!buon week end stella mia

  • Reply Francesca P. marzo 21, 2014 at 7:51 pm

    Forza donne, forza gallinelle, forza persone in gamba che sanno unirsi e volersi bene!
    C'ero, con il pensiero! 🙂

    • Reply azzurra marzo 22, 2014 at 2:21 pm

      siiiiii alla prossima spero ci sarai anche tu vorrei tanto conoscerti!!!un abbraccio e buon week end

  • Reply Dolcemeringa Ombretta marzo 21, 2014 at 9:17 pm

    Lo sai che ti adoroooo!!! Già mi piacevi ma ora e' amore❤️ Avevo voglia di parlarti ed ho scoperto una donna stupenda , ricca di sentimenti , allegra e piena di passione! E vogliamo parlare di tuo marito?! Fortissimo, intelligente e impossibile non volergli bene! Cosa posso dire… Da rifare perché noi non ci lasciamo più !!!! E poi mi hai fatto andare a casa contentissima per il tuo dolce pensiero che sto pensando come gustare al meglio. Ti abbraccio forte forte

    • Reply azzurra marzo 22, 2014 at 2:22 pm

      ahahaaah ti adoro stellina mia!!!spero tanto di rivederti prestooooooo già mi manchi!!!

  • Reply m4ry marzo 22, 2014 at 7:59 am

    Tesoro…sono a casa finalmente…e non potevo non passare…ma quanto siamo state bene ? Quante cose ci siamo raccontate ?? Quanto ci siamo divertite ??? Eheheheh…lo sai che vi aspetto, vero ? Create dipendenza ! meravigliose le foto…raccontano in modo splendido la nostra avventura <3 Ti voglio bene !

    • Reply azzurra marzo 22, 2014 at 2:24 pm

      è stato un lavoro di cesello!!!!!
      anch'io non vedo l'ora di riabbracciarti presto presto, vediamo di organizzarci su su su chi farà prima???noi o voi???la nostra casa è sempre aperta lo sai!!!ti voglio un sacco bene anch'io!!!!e ogni volta che ti vedo un po' di più!!!!!!!!!!buon rientro e buon week end io ho comprato pannelli e fatto tavola domani si vernicia!!!!!

  • Reply Gioia marzo 22, 2014 at 10:34 am

    sicuramente un'esperienza indimenticablie!!!!

    • Reply azzurra marzo 22, 2014 at 2:25 pm

      siiiiii alla prossima devi assolutamente esserci anche tu!!!!!un bacio cara e buon week end

  • Reply Patty Patty marzo 22, 2014 at 3:21 pm

    Azzurra.. leggevo il tuo post e immaginavo che me lo stessi raccontando tu con il tuo accento meraviglioso e il tuo sorriso solare. E' stato bellisismo conoscerti (anche se la mattina a colazione avevo un pò la mente ottenebrata) e conoscere anche tuo marito simpaticissimo e socievole… bello bello bello, spero di rivederti prestissimo! Un bascione grande!!!

    • Reply azzurra marzo 22, 2014 at 9:04 pm

      grazieeeeee carissima anche per me è stato meraviglioso conoscerti, chiacchierare un po' e dare un volto a Patty Patty!!!!un bacio grande a te e buon week end!!!!

  • Reply Zonzo Lando marzo 23, 2014 at 8:45 pm

    Ma che bella esperienza! Davvero brave e bellissime tutte 🙂 Bacioni

    • Reply azzurra marzo 24, 2014 at 10:46 am

      grazie cara…è stato proprio un week end speciale!!!

  • Reply Clara pasticcia marzo 23, 2014 at 9:06 pm

    Non ho avuto purtroppo occasione di poterti conoscere come avrei voluto … il bello dei nostri raduni è conoscersi, ricedersi … la nostalgia è anche il non essere riusciti a dedicarsi a tutti. MA posso dirti che il tuo sorriso e la tua allegria mi hanno disarmata e che leggere il tuo post mi ha donato una gran bella emozione! Spero tanto che alla prossima ci sia più tempo per chiacchierare insieme <3 Un bacione

    • Reply azzurra marzo 24, 2014 at 10:47 am

      molto volentieri cara Clara!!!spero sia vicina la prossima occasione!!!un bacio

  • Reply Silvia- Perle ai Porchy marzo 23, 2014 at 9:30 pm

    Azu, il tuo racconto è emozionante!! E tu sei proprio come ti immaginavo!!!

    • Reply azzurra marzo 24, 2014 at 10:51 am

      grazieeee tesoro!!anche tu….sei davvero bellissima come immaginavo e…pure simpaticisissima!!!!ti abbraccio tesoro se capito a Roma ti chiamo sicuro!!!

  • Reply Viviana Aiello marzo 23, 2014 at 10:53 pm

    E' stato bello poterti vedere Azzurra, la prossima volta spero di viverti di più! Un abbraccio affettuosissimo!!

    • Reply azzurra marzo 24, 2014 at 10:53 am

      siiiii poche parole confuse nel mio accento toscanaccio!!!ma la prossima volta cercheremo di chiacchierare un po' di più tesoro, intanto continuo a seguirti!!!!bacio dolcezza

  • Reply Monica Zacchia marzo 24, 2014 at 8:32 am

    Che belle emozioni e hai ragione lo scoglio duro delle foto la scelta ci blocca tutte, posso dirti che il tuo collage è perfetto nel riassumere i punti salienti di questa giornata perfetta. E' stato un piacere averti riabbracciato dolce Azzurra! un bacio grande

    • Reply azzurra marzo 24, 2014 at 10:54 am

      grazie a te per esser riuscita ad essere il motore di tante emozioni!!!sei davvero speciale Monica e anche tuo marito è fantastico!!!

  • Reply Il Laboratorio delle Torte marzo 24, 2014 at 8:56 am

    Ciao Azzurra…. avremo modo di conoscerci meglio, proprio perché la sensibilità che traspare da questa tua passione incontra la mia emozione e di certo avrò modo, prima di un nuovo evento, di conoscerti meglio anche attraverso il tuo blog!! A presto!!

  • Reply azzurra marzo 24, 2014 at 10:55 am

    grazie mille dolce Mary a presto allora!!!!

  • Reply Roberta Morasco marzo 24, 2014 at 4:32 pm

    Ciaooooooo!!!
    Ma che piacere incontrarti Azzurra!!!
    Mi dispiace solo che non sono riuscita a chiacchierare con tutte come avrei voluto…ma ci rivediamo vero???? I raduni danno dipendenza e quindi spero ci sia presto un'altra occasione!
    Un bacione! Roby

  • Reply Roberta Morasco marzo 24, 2014 at 4:32 pm

    Ciaooooooo!!!
    Ma che piacere incontrarti Azzurra!!!
    Mi dispiace solo che non sono riuscita a chiacchierare con tutte come avrei voluto…ma ci rivediamo vero???? I raduni danno dipendenza e quindi spero ci sia presto un'altra occasione!
    Un bacione! Roby

    • Reply azzurra marzo 25, 2014 at 1:21 pm

      sii i davvero, spero tanto di rivedervi presto!!!!!
      un bacione a te dolce Roby!!!!

  • Reply Vaty ♪ marzo 25, 2014 at 12:29 pm

    come ti capisco tesoro!!! è bello avere tante foto ma poi è un macello!! ma tuo marito ha fatto un gran lavoro e tu come sempre sei solare e gioiosa che verrebbe la voglia di non staccarti mai gli occhi adesso!! mi dispiace solo che sia volato tutto cosi velocemente.. 🙁 spero di avere più tempo la prossima volta cosi da fermarmi e chiacchierare con ognuna <3

    • Reply azzurra marzo 25, 2014 at 1:22 pm

      siiiii ne sarei proprio felice e spero tanto sia presto il prossimo raduno!!!!
      bacio tesoro

    Lascia una risposta