Biscotti

CHOCOLATE COOKIES

marzo 14, 2014

Emozionata…………..
In questa settimana non ho cucinato molto, sono stata un pò incasinata sia il giorno che la sera, perchè, siccome ne avevo poche in ballo, ho pensato bene di farmi convincere a candidarmi nel comitato commercianti, in realtà ho detto di si dopo esser stata mezz’ora a ripetere che non potevo, era un periodo pieno per me, quindi non me la sentivo bla bla bla, poi alla fine ho detto “ok mettete il mio nome, ma non votatemi vi prego” mi son fregata con le mie stesse mani, alla fine mi hanno votata, sono andata al ballottaggio e mi hanno pure rivotata!!!Li ho odiati!!!!
La n.9 nel comitato dei commercianti, unica e sola donna tra tutt’ “omini”!
Ho esclamato “chissà perchè c’è solo uomini?” forse me lo dovevo chiedere prima di farmi ingabbiare, ma insomma è andata e io ogni settimana ho una riunione!!!!!!!!!!!!!!!
In più ieri mattina sveglia alle 7:00 volata in macchina con mio marito per andare ad un incontro a Firenze che, nonostante fossimo partiti scettici e svogliati ci ha totalmente entusiasmati; alle 13:30 siamo riusciti a tornar a casa mangiato un boccone veloce e via in fuga al corso HACCP delle 14:30, alle 19:40 sono tornata e mi sono infilata sotto la doccia a ricaricarmi….ne avevo proprio bisogno. Sapete quando immergete la testa e il corpo sotto il getto della doccia e vi lasciate andare, quella sensazione che il tempo si sia fermato? Non so quanto sono stata così, comunque sia mi sono rilassata…
Forse tutto questo stress è la causa del mio numero insufficiente di difese immunitarie, infatti son di nuovo “incimurrita” si dice qui da noi (cioè influenzata) ma….me ne frego, mi sto imbottendo di tisane calde, e vitamine, perchè sabato andrò al “Boscolo” con tutte le mie amiche belle, e mi ricaricherò di tutte le energie!!!Sono felice ed emozionata perchè finalmente riuscirò a rivedere amiche che da troppo tempo non vedo, conoscere tutte coloro che ancora non conosco e approfondire la conoscenza di coloro che conosco appena!!Andremo io e Massy all’Accademia Boscolo Etoile a Tuscania, vicino Viterbo, io sarò ad un corso di cucina e pasticceria con tutte le mie amichette e Massy andrà in giro a far foto!!!
Questo sarà il nostro week end in trasferta, mi dispiace lasciare il mio gattino Gandhi ma sono solo due giorni amore, non piangere, la mamma torna presto!!!!
Vi auguro un felice week end con questi dolcetti delizie dal mio libro preferito, come sapete: “American Bakery” di Laurel Evans!!!
Ringrazio in modo speciale il mio amico Max che da Londra mi ha riportato il Gorden Syrup, ha il gusto del caramello ed è davvero….divino!!!!
Ingredienti:
200 g di farina Manitoba
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
sale
100 g di burro a temperatura ambiente
200 g di zucchero
1 cucchiaino di Melassa (ricetta originale mentre io ho messo 1 cucchiaino di Golden Syrup)
1 uovo
200 g di gocce di cioccolato
130 g di noci tritate (io non l’ho messe)
Procedimento:
Preriscaldate il forno a 150°C. In una terrina setacciate la farina con il bicarbonato e una presa di sale, mettete da parte.
In un’altra terrina lavorate il burro, lo zucchero e il Golden Syrup fino ad ottenere una crema soffice e spumosa.
Io ho usato il Bimby: 30 sec. vel.5
Aggiungete l’uovo e mescolate lentamente.
Versate il composto con la farina dentro alla crema di burro e incorporate con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto.
Unite le gocce di cioccolato.
Aiutandovi con un cucchiaino formate delle palline di circa 4-5 cm di diametro e sistematele su una teglia da forno rivestita di carta da forno, distanziandole l’una dell’altra. Infornate per 18-20 minuti.
Io ho infornato 2 teglie con cottura ventilata 150°C sopra-sotto.
Potrete conservarli per molti giorni se avrete cura di mettere i biscotti in contenitori ermetici.
Bon appètit!

 

Forse ti piacerà anche

6 Commenti

  • Reply IsabelC. marzo 14, 2014 at 11:01 pm

    Brava!! Buon divertimento al Boscolo!

    • Reply azzurra marzo 18, 2014 at 9:26 am

      grazie cara!!!!è stata un bellissimo week end peccato tu non sia potuta venire!!

  • Reply Roger B marzo 16, 2014 at 11:23 am

    Che bontà questi cookies!!! 😉
    Se ti fa piacere, passa pure dal mio blog, ti ho assegnato un piccolo premio!
    Buona domenica! Baci 😉
    Angela

  • Reply sandra pilacchi marzo 17, 2014 at 8:46 am

    lo sai che vi ho invidiate vero?come sarei venuta volentieri al Boscolo! comunque tu fatti onore fra i commercianti e mettili tutti sugli attenti!
    mi prendo un biscottino al cioccolato per iniziare bene la settimana…
    baci baci
    Sandra

    • Reply azzurra marzo 18, 2014 at 9:27 am

      ciao tesoro bello ci sei mancata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      baci baci a te

    Lascia una risposta