i miei muffins in trasferta…

29 Ago 2013
Difficoltà:

Tempo:

Bene bene bene stasera vorrei parlarvi del mio week end a Castiglion della Pescaia!!!

Sapevo che sarei andata a trovar mia sorella e le mie adorate nipotine, così venerdì sera sono andata a raccogliere un pò di more e, con i mirtilli che mi erano rimasti ho deciso di contraccambiare l’invito con un bel cestino di muffins!!!
Devo dire che, non so se l’amore per le mie nipotine e l’esagerato desiderio di riabbracciarle dopo una lunga settimana di astinenza, ma questi muffins sono venuti davvero sublimi, perfettamente lievitati, perfettamente burrosi, perfettamente irresistibili!!!
Quando siamo arrivati là ho detto a Gemma “guarda cosa ti ho portato?” lei ha preso la scatola e, sbirciando dentro, ha sgranato quegl’occhioni azzurri e ha detto “buoni!!!uno uno uno!!!”.
Dopodichè…spiaggia, mare, sole, coccole, coccole, coccole, la mia piccolina non mi mollava un attimo “zia Dudu neni, zia Dudu ciacià (bagno), zia Dudu pìpi (voleva l’accompagnassi io in bagno) zia Dudu zia Dudu” ed io mi crogiolavo tra tutte queste sue tenerezza!
E’ sì l’abbraccio di un bambino può diventare davvero la cosa più bella e appagante del mondo!!!
La piccola Elide è ancora troppo piccola, ma sapete che quando gioco con Gemma lei mi cerca con la manina come per dire “anche con me anche con me!”. Quando siamo ripartiti la Domenica mi mancavano già appena sono salita in macchina, anche perchè mi son beccata pure un regalino!!
Un gattino con una farfalla sul naso con scritto “benvenuti” da appendere alla porta di casa e Gemma me l’ha dato dicendo “Maaaaooooo”.
Quindi a questo punto godetevi questa ricetta e rifatela appena potete, perchè ne vale davvero la pena!!

 

 

Ingredienti:
1 tazza di mirtilli freschi
1 tazza di more fresche
370 g di zucchero di canna
225 g di burro fuso
2 uova
500 g di farina 00
2 cucchiai di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
300 g di latte
1 pizzico di sale
Procedimento:
Consiglio: per una buona riuscita dividete i solidi dai liquidi, quindi mescolate bene in una ciotola burro fuso, latte e uova e nell’altra farina zucchero, lievito, bicarbonato e zucchero.
A questo punto uniteli e amalgamate bene il tutto.
Versate il composto negli stampini da muffins (metà stampo) e sopra aggiungete i frutti, in alcuni i mirtilli, in altri le more. Ve ne verranno 3 teglie.
Infornate in forno preriscaldato 175° per 20-25 minuti.
Bon appètit!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...