giovedì 18 luglio 2013

incontri nel mio cuore...

Eccomi tornata dalle mie meravigliose ferie in una terra favolosa quale è la Puglia, catapultata nei piaceri e nei problemi, ahimè, del mio lavoro, innervosendo il mio stato di quiete cercando di incrinare l'ovattata spensieratezza di solo pochi giorni fa....
Non voglio assolutamente tediarvi con questi pensieri, oggi vorrei solo ricordare e godere di ogni goccia di felicità e gioia di cui ho goduto in questi ultimi 15 giorni.
Devo dire che la chiusura del mio periodo lavorativo agugnando le ferie è stata memorabile...
Sabato 29 giugno incastrandomi nel tempo sono riuscita a correre all'appuntamento delle "bloggalline" a Firenze, a due passi da me, non potevo mancare questa volta!!!
Così chiuso il negozio alle h.13:30 son saltata in macchina di mio marito e siamo corsi in P.zza della Repubblica dove un gruppo di bellissime gallinelle e galli mi ha accolto in un caloroso abbraccio. L'impatto iniziale è stato un pò imbarazzante, visto che sono arrivata e non riconoscevo i volti appartenenti alle varie food-blogger, mi sono avvicinata e ho chiesto "ma...siete le bloggalline?" e loro "sììììì" così mi sono presentata, e piano piano sono riuscita ad associare tanti volti a tanti blog che ormai sono diventati parte integrante della mia vita!!

Un grazie speciale alle organizzatrici di questo evento: Berry diventata il follettino speciale del mio mondo incantato e Sandra, la simpatica e dolce Sandra che mi ha donato quel sassolino che porto sempre con me...

Grazie a tutte voi bloggalline!!!A coloro con le quali da tempo ho stretto un forte legame e a coloro che ho conosciuto in quel sabato pomeriggio tra una chiacchiera e l'altra, uno sguardo, un sorriso, un bacio, un abbraccio sperando di approfondire questa nostra conoscenza creando forse un domani una forte amicizia...





Ma oggi devo assolutamente parlarvi di un incontro speciale fatto durante la mia vacanza in Puglia....come potevo vivere nella sua terra 13 giorni senza riuscire ad incontrarla???
Quando abbiamo intrapreso la strada del ritorno ho fissato un b&b a Trani e la sera del venerdì ci siamo date appuntamento in Darsena al porto, segni particolari: borsa di paillettes lei, fiocchetto rosso in testa io!
Non riuscivamo a trovarci,  ci cercavamo tra la folla in diretta per telefono quando l'ho vista di fronte a me voltata di spalle, bellissimi ricci neri, gonna lunga fantasia e borsa di paillettes così le ho detto "sono qui dietro di te girati!!!!!" e ci siamo strette in un forte e lungo abbraccio!!!
E' stato amore a prima vista, abbiamo presentato i rispettivi mariti, che dopo un secondo avevano già mille argomenti in comune di cui parlare e come se ci conoscessimo da sempre siamo state insieme fino all'1:00 a ridere, scherzare, chiacchierare in un posticino delizioso dove c'hanno portato per cena.
Abbiamo passato una serata meravigliosa, una di quelle serate in cui vorresti fermare il tempo e rimanere lì per sempre, una di quelle serate che vorresti non finissero mai!!!

M4ry ed io



"perchè persone così speciali devono vivere così lontane?" mi hai chiesto...
"non lo so tesorino forse per rendere ancora più preziosi quei brevi momenti che possono passare insieme..." 
Ti voglio bene amorino mio e ora che ti ho trovata non ti lascerò più andare!!!
Vi aspetto in Toscana, la camerina è già pronta per voi!!!




28 commenti:

  1. Hai perfettamente reso l'idea delle bellissime sensazioni che hai vissuto in ferie!! Che bella la Puglia.....tanti baci Azzura!!!! ^.^

    RispondiElimina
  2. Azzu !!! Mi fai piangere !!!! Ma quanto siamo belle ??? Quanto ???? E quanto siamo stati bene ??? Non vedo l'ora di abbracciarvi di nuovo...abbiamo scritto le stesse cose..anche io un uno dei miei ultimi post ho parlato del nostro incontro..e le sensazioni sono state le stesse :)
    Ti voglio tanto bene anche io...e in Toscana ci devo venire per forza, e sarà un piacere immenso. L'ho premesso a te e anche alla Berry :)
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amorino nn sono ancora riuscita a leggere niente!!!
      scusatemi bambine ma qui è davvero un caos appena riesco mi rimetto in pari, mi manca tanto leggervi ogni giorno!!!!
      ti voglio bene stella mia!!!

      Elimina
  3. Bentornata cara..non sai come sono felice di leggerti! Ho saputo da Mary del vostro incontro e non riesco nemmeno ad immaginarmi l'emozione :-D
    Bellissimi i rapporti che si possono creare attraverso uno schermo..siete bellissime!
    A presto <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesorina!!!!appena passo da viareggio ti faccio uno squillo!!!!!!!!voglio conoscervi belle donne!!!non mi sfuggirete tanto facilmente!!!
      hihiiihihi

      Elimina
  4. Risposte
    1. bella sei!!!!!!!!!!!non piangere ti si sciupano gl'occhi mi diceva sempre la mia nonnina!!!
      ridi e gioisci stella mia per quanto siamo belle!!!!!
      mi sa che non ce la faccio proprio, è uscito a fumare il rappresentante, ma son sempre qui, uffa!!!!!!!!!!!
      che palle avevo voglia di strizzarti un pò!!!!

      Elimina
  5. Quanta bella aria profumata e allegra di amicizia, scoperte, intese femminili, gioie, sorrisi... mi commuovo anche io, quando succede è bellissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sì....credo proprio che la vita sia pura magìa!!!

      Elimina
  6. Grande Azzurra, che in vacanza è riuscita addirittura ad incontrare Mary :D
    Grazie felice davvero di averti conosciuta e di avere scoperto il tuo blog :D, ora non mi scappi!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!!!!!!!!!!!!!!!!
      grazie mille un bacio anche a te!!!

      Elimina
  7. Che bella vacanza! La Puglia è davvero stupenda! Che bello conoscerti a Firenze!
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. spero di incontrarti la prossima volta Elena!!!

      Elimina
  9. che bello incontrare persone con cui ci si trova subito bene, quante emozioni!

    RispondiElimina
  10. Ma che bel racconto, che belle esperienze, che bella AMICIZIA

    RispondiElimina
  11. ciao Azzurra, scopro il tuo blog grazie a Vaty, Mary e al gruppo delle bloggalline...che bello esservi incontrate! mi unisco ai tuoi lettori e spero di sentirti prestooo! Un abbraccio, felice di averti trovato!

    www.dolcementeinventando.com

    RispondiElimina
  12. grazie mille passo subito da te!!!

    RispondiElimina
  13. ...mi hai fatto venire i brividoni... che bello!!!
    Ciao cara ;)
    Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo scusa il ritardo!!!!grazie mille!!!

      Elimina
  14. ma comeee? eravate a firenze, anche a un passo , due passi via, da me... e non lo sapevo!
    che peccato!
    e che bello l'incontro con la tua amica ... mi sono venuti i brividi perchè so che cosa si prova e anche la mia amica mi ha fatto la stessa domanda..
    "ma perchè viviamo così lontane?"
    e non ci crederai ma la mia risposta ...è stata come la tua!
    ahahah
    saremo banali? scontate? no non credo, ogni persona che ho conosciuto qui ma soprattutto sul mio gruppo fb sono tutte persone davvero speciali, non avrei mai pensato che da questa avventura (che sia blog o gruppo fb) potesse accadere qualcosa di così magico. Sì perchè come dico alle mie cuochine, c'è per forza qualcosa di magico che ci unisce, non me lo spiego altrimenti!
    ahaha
    ma basta con queste sdolcinate, poi stucco (hhihiihhi), e veniamo a te.
    Fantastica la Puglia vero, ma anche vero che quando in vacanza non si riesce a staccare completamente la spina, girano un po' le scatole, ma dai l'importante è che la vacanza sia andata benone!
    un bacio e bentornata!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Simo!!!mi dispiace che tu non sapessi dell'incontro fiorentino, mannaggia la prossima volta farò un post apposta prima dell'incontro....
      grazie mille per i complimenti e spero di vederti presto!!!
      bacio

      Elimina
  15. Tesoro mio!! Passò di qua x augurarti buone ferie bella donna!! Un bacio enorme ! Noi ci ved su fb e insta :*

    RispondiElimina