cordon bleu e carciofini fritti…..

31 Mag 2013
Difficoltà:

Tempo:

Stamani mi sono svegliata in catalesse!!!!
Ieri sera sono stata al mio primo corso di cucina, dalle 20:00 alle 23:00, non ci crederete, ma il tempo è davvero volato in un lampo.
Ero molto emozionata, non sapevo cosa aspettarmi, una cucina industriale, uno chef, i partecipanti al corso ma in realtà…conto i giorni perchè non vedo l’ora di essere al prossimo giovedì!!!
Chissà se c’è un motivo, ma sembra che ogni nuova cosa che mi sta felicemente impegnando ultimamente succeda il giovedì: trasmissione in radio, corso di cucina, pacchi di ordini online!!!
Brrrrr che emozione, forse dovrei iniziare a giocare i numeri al superenalotto il giovedì…peccato che non giochi mai sennò chissà, potrei diventare ricchissima!!!!!
Non sono un’amante del gioco, non lo sono mai stata e l’unica volta che ho sognato dei numeri imponendomi di giocarli, ho sbagliato ruota e sono usciti sì, ma sulla ruota sbagliata!!!
Sono un disastro, mi limito, così, a svegliarmi la mattina ricordando quello che ho sognato e interpretarlo, seguendo quelle regole che un giorno una donnina mi confidò.
A volte ci becco, sapete, infatti quando si avvera qualcosa mi dico “uh cacchio avevo sognato le scarpe=novità positive!” poi finisce lì, non sono una fanatica quindi come si accende quella lampadina dell’illusione poi…in un nano secondo si spegne.
Eccomi al corso col mio grembiulino nuovo nuovo!!!
Oggi vi dedico questo piattino, non proprio leggero, ma, tanto tanto buono!!

 

 

Ingredienti:
250 g di petto di pollo
2 uova (1 x l’impasto e 1 sbattuto dove passare la carne prima di friggerla)
abbondante pangrattato
sale q.b.
olio di semi di arachidi
3 fette di prosciutto cotto
3 sottilette
timo
maggiorana
noce moscata
Procedimento:
Metti il pollo nel Bimby o in qualsiasi robot, aggiungi l’uovo, olio di oliva q.b. e sale: 15 sec.vel.6.Unisci il pangrattato finchè non diventa piuttosto compatto, aggiungi le erbette e amalgama: 10 sec. vel.4
Dividi il composto in 8 parti e lavorane ognuna schiacciandola come per fare degli hamburger, appoggiale su un piano e su 4 metti il prosciutto e il formaggio lasciando dello spazio ai bordi.Prendi le parti restanti e mettile sopra a quelle farcite, sigillando bene i bordi, e passale nell’uovo sbattuto.
Quando l’olio sarà ben caldo (fai la prova della mollica di pane) cuoci i cordon bleu da entrambi i lati, rendendoli belli croccanti.
Contorno se vi va….
Carciofini fritti
Tagli i carciofi a spicchi, li infarini bene bene e li friggi in pentola con abbondante olio (se usi la stessa pentola della carne, cambia l’olio)
Vi auguro un buon week end lasciandovi con questo fiore che ho colto oggi dal mio giardino

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...