lunedì 22 aprile 2013

collaborazioni, progetti, voi cosa ne pensate?

Buongiorno amiche mie devo raccontarvi tutte le novità di questo week end, entusiasta ed elettrizzata per questa nuova avventura da foodblogger che piano piano sta decollando....brrrr non ci credo nemmeno io!!!
Per prima cosa sabato mi ha chiamato il mio amico Simone della radio con cui collaboro Radiattiva Onair della rete www.radioduemila.com dicendomi che la rubrica sta andando benone, giovedì, essendo festa, non andrà in onda, per cui slitteremo a giovedì 2 maggio e potrò dilungarmi un pò di più, parlare del mio blog, delle ricette nel dettaglio e, volendo, un giorno potrei andare in sala di registrazione con loro e parlare in diretta con microfono alla mano!!!Che emozione!!!
Ieri, invece, sono stata al mercatino bio a fare un pò di spesa e un pò di public relation e devo dire, sono rimasta senza parole! Gabriella, una ragazza semplice e simpaticissima ha creato, con sua sorella, una meravigliosa fattoria con pecore al pascolo nel verde delle colline Toscane. Un paradiso dove si può pernottare, degustare i prodotti freschi della natura, fare visite con bambini dove lei con la sua spontaneità rapisce la loro attenzione presentando loro ogni animale col proprio nome. Quando viene al mercatino a Olmi porta sempre i prodotti freschi della sua fattoria:  ricotta, vari formaggi, verdure appena raccolte, uova fresche, pane o focaccia fatti con lievito madre  e tanto tanto carisma, che, quando a volte non c'è si sente proprio la sua mancanza. Per farvela breve, sono passata a trovarla e mi ha regalato un barattolino di strutto speziato, fatto da lei, ottimo anche per cuocere la carne o per fare un bel piatto di pasta e mi dice all'improso "sai cos'ho pensato di fare?" io "cosa?" lei "una cena di 25 persone dove tu cucini!!!" ed io "davvero??che bello??e cosa facciamo?che tipo di menù vorresti?" così mi ha invitata a visitare la sua fattoria e, in base ai prodotti che ci saranno faremo una cena, con un menù tutto mio!!!Vi aggiornerò appena saprò qualcosa di più certo, ragazze mie, dedicando un post a Gabriella.
Ma non è mica finita qui!!!!
Girovagando tra i vari banchi mi sono fermata da una signora che ha sempre dei prodotti tanto invitanti...salsicce, finocchiona,  rigatino, salame ricetta dell'Artusi che è favoloso (l'avevo preso qualche mese fa) insomma, visto che è venuto a trovarci il nostro amico londinese Massimo e, sicuramente farò una cenetta, mi son detta -intanto prendo qualche salsiccia poi vedrò cosa fare-.
La sera prima in un ristorante avevo mangiato la finocchiona con scorzette di limone ed era stato un abbinamento così ottimo, che in realtà mi sono fermata a questo banco, perchè una volta mi ricordavo che l'aveva, ma, purtroppo, niente, così la signora mi ha proposto delle piccole salsicce al finocchio ricordando al mio palato quel sapore stimolante. Tra una chiacchiera e l'altra le ho detto di avere un blog di cucina e le ho lasciato il mio link, lei mi ha parlato di sua figlia che è bravissima nel fare dolci, così ad un certo punto mi dice "certo sarebbe bello organizzare nel mio agriturismo un pranzo, posso ospitare fino a 35 persone, ho un forno grande fuori, magari te cucini e mia figlia pensa ai dolci!E' situato in una posizione bellissima, sopra al Forte dei Marmi, magari se riuscissimo a creare un evento le persone possono soggiornare per l' week end, il giorno andare in spiaggia..." insomma una parola tira l'altra, un progetto tira l'altro ero già lì che pensavo a creare un evento con tutte voi food blogger, magari pernottando da questa dolcissima signora, potremmo conoscerci, passando 2 giorni insieme lasciandoci coccolare dallo splendido paesaggio!!!Che ne pensate????
Carne al fuoco ce n'è tanta mi pare, non so se riuscirò a far tutto, ma intanto ditemi cosa ne pensate poi vedremo cosa ci riserva il futuro!!!

In questo post pubblicherò solo alcune foto fatte negli ultimi giorni godendomi questa primavera birichina...




4 commenti:

  1. Quante cose emozionanti, complimenti e in bocca al lupo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti!!! ;-)

    RispondiElimina