martedì 17 gennaio 2012

consigli e rimedi del tempo che fu

Oggi vorrei darvi alcuni consigli che donne sagge a suo tempo mi han dato e ne faccio tesoro, perchè...sembra strano ma chi ha più anni te ne sa spesso più di te!!!

Il rimedio per i dolori muscolari e ossei
Quando la schiena ti fa male come a mio marito questo fine settimane sembra che il sale non basti mai, non fai a tempo a raffreddarlo che  lo riscaldi nuovamente, perchè senti un gran sollievo.
Era quasi bloccato con la schiena avendo due discopatia e un vecchio incidente  con rottura composta del bacino in 5 punti, beh è già tanto se cammina direte voi, se ogni tanto ha mal di schiena che vuoi che sia. Infatti è così, ma visto che  si può cerchiamo di rimediare un pochino al suo dolore.
Basta prendere del sale grosso, circa 500 g e mettilo in una padella antiaderente lasciando che si scaldi.
Quando sentirai degli scoppietti è lui che ti sta dicendo Spengimi!!!
A questo punto apri un canovaccio e adagia il sale, chiudilo bene in modo che non scappi e appoggialo sulla parte che duole.Sentirai molto caldo, se è troppo metti tra te e il sale un asciugamano.
Non gettare via il sale, tienilo da parte potrai utilizzarlo ancora per tante volte, cambierà colore, ma solo quando sarà marroncino, potrai buttarlo via.
Il sale  asciuga l'umidità delle tue ossa assorbendo il tuo dolore.



Rimedi vecchi di vecchi saggi!

Nessun commento:

Posta un commento