Conservare in barattolo

conserva di pomodoro j’adore

agosto 24, 2011

beh quest’anno il raccolto è stato magro per i miei pomodori quindi son riuscita a fare solo 3 vasetti di conserva di pomodoro, questo significa che ne farò tesoro

Comunque da mini cuoca quale sono posso dirvi che, mangiare uno spaghetto con la pomarola fatta in casa non è assolutissimamente paragonabile alla pomarola comprata, perchè come dice “la gente dei campi”: QUI SAI COSA CI METTI!!!
INGREDIENTI: 1 kg di pomodori maturi
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
1 sedano
1 carota
1 ciuffeto di prezzemolo
1 ciuffetto di basilico
1 cucchiaino di sale grosso
maggiorana e timo (se vi piacciono)
Sia che abbiate il Bimby o no buttate tutti gli ingredienti insieme con l’unica differenza che, col Bimby frulli tutto e poi cuoci per 30 min. Varoma vel.1, nell’altro caso frulli tutto dopo col minipimer.
E la pummarola è pronta!
Io per abitudine quando faccio gli spaghetti faccio soffriggere uno spicchio d’aglio togliendo il cuore con un pò d’olio, appena si è scaldato verso un pò di pomarola e lascio ritirare per un 5 minuti, infine a fuoco spento aggiungo una spolverata di peperoncino ( se il peperoncino si versa a fuoco acceso perderà le sue importanti qualità purificatrici: CONSIGLIO DI AZZURRA!)
Essendo conserva di pomodoro cotta sarebbe pronta anche per esser mangiata così, ma… siccome io ADORO mangiare  la risoffriggo un pochino perchè i piatti vengono più APPETITOSI!!!
Bon appetit

 

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta